MSC Crociere introduce nuovi scali negli itinerari estivi del Mediterraneo

MSC Crociere annuncia novità in arrivo nella programmazione delle crociere nel Mediterraneo per la stagione estiva 2013.

Lo scalo di Dubrovnik, in Croazia, è stato aggiunto agli itinerari settimanali nel Mediterraneo Orientale di MSC Fantasia, migliorando ulteriormente il viaggio che accompagnerà i passeggeri nel cuore della Grecia antica e non solo. In questa meravigliosa regione tutto risplende: il biancore delle tipiche case a forma cubica, il mare color lapislazzulo e i tramonti sensazionali. Con il nuovo scalo medievale di Dubrovink, l’itinerario di MSC Fantasia stupirà anche i viaggiatori più esigenti.

Dal 24 Marzo al 27 Ottobre 2013 MSC Fantasia partirà ogni domenica da Venezia, portando gli ospiti in una avventura nel Mediterraneo orientale attraverso Bari, Katakolon, Santorini, Atene e Corfù in Grecia, con scalo a Dubrovnik, Croazia, prima di salpare per il ritorno a Venezia.

Per quel che riguarda il Mediterraneo Occidentale, le crociere settimanali di MSC Splendida sono state arricchite con lo scalo di Tunisi, in sostituzione della sosta a Palermo.

L’eclettico mix di modernità e tradizione della capitale tunisina – con i suoi moderni viali, i frequentatissimi cafè, la sua Medina araba con vicoli segreti, bancarelle, grandi moschee, palazzi e ancora l’antica città di Cartagine – può ora essere apprezzato attraverso un viaggio che consentirà di scoprire anche i colori e i sapori della Provenza francese, gli splendori architettonici tipicamente spagnoli di Barcellona e Valencia, con possibile escursione anche a Madrid, e il fascino della storia romana.

Dal 23 Marzo al 9 Novembre 2013 MSC Splendida partirà ogni sabato da Genova, con scalo a Marsiglia, Francia, Barcellona e Valencia, Spagna, Tunisi, Tunisia e Civitavecchia, prima di salpare per il ritorno a Genova.

Novità introdotte anche negli itinerari di MSC Orchestra, che includerà nelle sue crociere estive settimanali, lo scalo di Palermo, in sostituzione di quello originariamente previsto a Catania.

Oltre a scoprire il fascino dei palazzi, dei castelli e delle chiese di Palermo, i passeggeri di MSC Crociere potranno godere di un’inedita escursione alla scoperta di Monreale, dove la cattedrale e il chiostro rappresentano la più grande concentrazione dell’arte normanna, araba e bizantina in un unico luogo.

Un altro punto forte di questo itinerario estremamente vario – che si estende dall’affascinante costa francese ai colori blu e bianco del villaggio arabo di Sidi Bou Said – è lo scalo notturno nell’isola delle Baleari di Ibiza. L’isola spagnola ha raggiunto una grande notorietà turistica per essere diventata la mecca di festaioli e  giovani turisti, ma questa storica isola possiede anche un altro lato  popolare tra gli hippies e gli artisti durante gli anni 70. Ibiza è stata, infatti, a lungo rifugio chic per artisti viaggiatori di tutto il mondo. L’itinerario di MSC Orchestra consentirà agli ospiti di vivere la doppia anima di Ibiza, scoprendo questa piacevole storica e tipica stazione balneare spagnola di giorno e osservandola trasformarsi in un paradiso per il divertimento di notte.

Dal 29 Marzo al 18 Ottobre 2013 MSC Orchestra partirà ogni venerdì da Genova, con scalo a Civitavecchia e Palermo, Tunisi, Tunisia, Ibiza, Spagna e Villefrance sur Mer, Francia, prima di salpare per il ritorno a Genova.

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]