Silversea: danneggiata a causa del maltempo Silver Explorer. Quattro i feriti.

Silver Explorer, una delle più lussuose ed esclusive navi da spedizione, appartenente alla flotta Silversea Cruises, è stata danneggiata lo scorso fine settimana a causa del mare mosso incontrato durante una crociera in Antartide.

La Compagnia ha dichiarato che quattro membri dell’equipaggio hanno subito lievi ferite durante l’evento che ha avuto luogo il 12 gennaio, causato da quello che Silversea descrive come condizioni meteo particolarmente difficili.

La nave è attualmente in navigazione verso Ushuaia, in Argentina, città da cui è partita ad inizio mese per la prevista crociera da 18 notti. Annullato il resto dell’itinerario, così come la partenza successiva del 21 gennaio.

Tutti i 133 passeggeri presenti a bordo ed i 113 membri di equipaggio sono ora al sicuro, ha dichiarato Silversea in una nota stampa. La Società ha aggiunto anche che gli stabilizzatori della nave sono in buone condizioni di funzionamento ed i passeggeri sono stati in grado di  rimanere in contatto con le proprie famiglie attraverso il collegamento internet satellitare.

I passeggeri della crociera prevista per il 21 gennaio sono stati contattati ed è stata loro offerta assistenza nel programmare una nuova partenza.

La Compagnia, si legge infine nella nota, prevede di far rientrare in servizio Silver Explorer entro il prossimo 31 gennaio.

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]