Windstar Cruises completa la ristrutturazione della flotta
La compagnia di piccoli velieri di lusso ha terminato il suo programma di rinnovamento della flotta da 18 milioni di dollari
Con il completamento del drydock di Windstar Spirit, conclusosi lo scorso 22 dicembre, il grandioso progetto di rinnovamento di tutta la flotta dei velieri Windstar – un programma del valore complessivo superiore ai 18 milioni di dollari – è terminato.
Il piano di restyling, iniziato a dicembre 2011, ha riguardato tutte e tre le unità della flotta ed ha incluso diversi lavori di ammodernamento, da prua a poppa, di spazi pubblici, luoghi di ristoro, cabine e suite, oltre a nuove vele.
Wind Spirit, l’ultimo veliero ad essere entrato in bacino di carenaggio, è stato aggiornato con nuovi arredi, tappezzerie, opere d’arte, illuminazioni, rivestimenti murali, moquette, tendaggi e rivestimenti vari per pavimenti. La tavolozza cromatica scelta dagli architetti coinvolti nel progetto è rimasta fedele a quella utilizzata per gli altri due yacht, e combina tonalità sabbia a sfumature marine che contrastano elegantemente con il calore delle finiture in legno utilizzate, elevando il look complessivo ad un nuovo concetto di lusso elegante in mare.
AmphorA, il nuovo sofisticato spazio culinario di cucina internazionale, ha preso il posto del ristorante tradizionale, offrendo nuove esperienze per gli ospiti di alto livello. Rinnovati anche il casinò, la Longue, la Reception, il bar in piscina e la biblioteca.
Wind Surf, il veliero ammiraglia della flotta con una capacità di 310 passeggeri, ha completato la sua ristrutturazione all’inizio di dicembre. Wind Star, il veliero gemello di Wind Surf, è stato completamente rinnovato nel mese di aprile dello scorso anno. Le cabine e le suite di tutte e tre le imbarcazioni sono state rinnovate nella primavera del 2012.
“Con il completamento dei lavori di ristrutturazione, stiamo realmente mantenendo la promessa di assicurare un’esperienza di crociera di lusso unica per i nostri ospiti, come a bordo di un grande yacht privato“, ha dichiarato Hans Birkholz, CEO di Windstar Cruises. “Finora i feedback dei nostri ospiti sono stati eccellenti: sono tutti entusiasti come noi della nuova flotta“.
Per celebrare il completamento dei lavori di restyling, Windstar Cruises ha organizzato nel mese di dicembre una grande festa a bordo di Wind Surf durante una crociera ai caraibi. Gli ospiti presenti hanno tra le altre cose potuto assistere ad uno speciale spettacolo pirotecnico a Le Marin, a Martinica, organizzato in collaborazione con l’Autorità di Martinica per il Turismo. A bordo anche Mr. Birkholz ed altri dirigenti Windstar: insieme hanno incontrato e socializzato con gli ospiti a bordo, raccogliendo i primi feedback.
“Continueremo a sviluppare la migliore esperienza di vacanza possibile a bordo dei nostri velieri“, ha proseguito Birkholz. “Il 2013 è roseo per Windstar: mentre la maggior parte delle compagnie si sta concentrando su navi di grandi dimensioni, noi continueremo ad investire in piccole unità, promuovendo uno stile di crociera più intimo, proprio come a bordo di uno yacht“.
Per ulteriori dettagli e per la programmazione degli itinerari Windstar: www.windstarcruises.com
.
.
[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]