Princess Cruises espande la programmazione in Giappone

Nel 2014 saranno due le navi impegnate regolarmente per una movimentazione prevista di 100.000 passeggeri

Princess Cruises, sottolineando l’impegno per il crescente mercato crocieristico giapponese, ha significativamente ampliato la sua programmazione in Giappone per il 2014, prevedendo il posizionamento di una seconda nave, offrendo partenze regolari da tre homeports e portando in questo modo a quota 100.000 la previsione della movimentazione dei passeggeri in quel mercato.

Diamond Princess si unirà alla già prevista Sun Princess per un programma di crociere da tre homeports – Tokyo (Yokohama), Kobe e, novità assoluta, Otaru, vicino a Sapporo, all’isola di Hokkaido. Con partenze da aprile ad ottobre 2014, le due navi offriranno complessivamente 42 viaggi con nuovi itinerari unici dai sette ai nove giorni, visitando più di 20 porti in Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Russia.

Siamo stati la prima Compagnia internazionale di crociere ad offrire una ricca stagione pensata specificamente per i crocieristi giapponesi e continuiamo a credere nell’esistenza, in quest’area, di una domanda ancora non completamente soddisfatta di vacanze in crociera“, ha detto Alan Buckelew, Presidente e CEO di Princess Cruises. “Con una seconda nave più grande e i nostri innovativi itinerari del 2014, ci auguriamo di poter continuare a contribuire allo sviluppo del potenziale crocieristico in Giappone“.

Buckelew ha poi aggiunto che l’impatto economico dell’aumentata offerta sarà notevole, con un contributo totale per la prossima stagione stimato in oltre 11 miliardi di yen. Questo include la capacità di spesa dei passeggeri e dei membri di equipaggio in ogni porto, oltre ai costi portuali ed altre voci economiche che Princess Cruises sostiene per portare le sue navi in Giappone.

Diamond Princess avrà il suo homeport a Tokyo (Yokohama) da dove salperà per una serie di crociere di 9 giorni che includono scali in Taiwan, Corea del Sud, Hokkaido, Russia ed altri 15 porti giapponesi nell’ambito di cinque nuovi itinerari creati appositamente per la nave. Durante la popolare settimana festiva Golden Week, Diamond Princess offrirà uno speciale itinerario di 10 giorni che includerà la possibilità di visitare diversi festival locali oltre che di beneficiare dello scalo di Nagasaki, sede delle Mitsubishi Heavy Industries, gli stabilimenti dove è stata costruita la nave, per celebrare il suo 10° anniversario.

Sun Princess proporrà diverse novità per il mercato locale, tra cui nuove crociere di 7 giorni in partenza da Otaru e itinerari di 8 giorni da Kobe.  Le due proposte rappresenteranno la scelta ideale per i passeggeri in cerca di una settimana di relax in crociera, navigando verso alcune delle destinazioni estive locali più apprezzate. La nave effettuerà anche maiden calls alle isole giapponesi di Ishigaki e Amami Oshima, oltre che Abashiri e Hualien, a Taiwan.

Per queste partenze, i passeggeri troveranno a bordo un’esperienza di crociera del tutto simile a quella offerta da Princess in tutto il mondo, caratterizzata da una ricca serie di opzioni culinarie e di intrattenimento, oltre che da innovazioni tipiche della Compagnia, quali il cinema sotto le stelle a bordo piscina e l’area esclusiva e per soli adulti The Sanctuary.

Tuttavia alcune implementazioni sono state introdotte per venire incontro anche alle preferenze del mercato locale: a bordo sono stati inseriti membri di equipaggio giapponesi in ruoli chiave e a contatto con gli ospiti; i ristoranti offriranno menù di cucina internazionale, mentre ulteriori opzioni sono state pensate per soddisfare i gusti locali (sushi bar, colazione giapponese, noodle bar, degustaizoni di tè regionali). Inoltre, una tradizionale cerimonia kagamiwari si terrà durante il Gala di benvenuto del Comandante.  Inseriti anche diversi programmi di arricchimento culturale, comprensivi di una serie di conferenze di esperti di arte, cultura e storia. Tra gli altri servizi, infine, personalizzati anche lo shopping a bordo, i trattamenti termali e le informazioni di viaggio di volta in volta consegnata in cabina, tradotte anche in lingua giapponese.

Una vasta gamma di escursioni a terra sarà inoltre disponibile per completare tutti gli itinerari proposti.

Le vendita degli itinerari della nuova stagione giapponese sono da oggi aperte.

Per maggiori dettagli consultare il sito web Princess Cruises: www.princess.com

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.