Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in Alaska

La nuova stagione estiva in Alaska di Disney Cruise Line sarà caratterizzata da una ricca offerta di escursioni a terra pensate per il divertimento e il relax di tutta la famiglia

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in AlaskaIn occasione dei suoi itinerari in Alaska programmati per l’estate 2013, Disney Cruise Line invita le famiglie ad esplorare la maestosità e la bellezza di quei territori con una vasta gamma di avventure divertenti ed emozionanti.

Per preparare la nuova stagione, la Compagnia ha infatti lavorato a fondo con i tour operator locali al fine di creare escursioni dedicate alle famiglie, che faranno divertire sia gli adulti sia i bambini, in mezzo alle bellezze naturali e al ricco patrimonio culturale dell’Alaska.

Panorami mozzafiato, fauna locale, storia, cultura, costumi tipici: un vero e proprio mondo da esplorare e conoscere, senza pensieri e in chiave divertente. E dopo le avventure a terra, gli ospiti potranno ritrovare, a bordo della Disney Wonder, il massimo del comfort e dei servizi.

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in Alaska

Ogni porto toccato dagli itinerari offre sia escursioni per le famiglie, pensate quindi per divertirsi insieme, sia tour che integrano programmi separati per bambini da quelli per gli adulti. Così, mentre i più piccoli saranno impegnati in attività adeguate alla loro età – sempre accompagnati da assistenti facenti parte dello staff della nave – i genitori avranno la possibilità di godersi in totale relax le diverse escursioni.

Per la stagione 2013, la maggior parte dei porti di scalo includono almeno un tour che offre tocchi distintivi dell’offerta Disney, grazie alla presenza dei personaggi Disney più amati che contribuiranno, con narrazioni e altri mezzi, a far conoscere cultura e costumi della popolazione locale. Oltre a questi, una speciale Signature Collection proporrà una ricca varietà di tour, che vanno da intime esperienze di lusso, a tour personalizzati in base alle preferenze degli ospiti.

Le opzioni di terra della nuova stagione in Alaska includono:

The Disney Difference

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in AlaskaA Skagway gli ospiti, a bordo di un tour bus, attraverseranno la zona del centro storico della città prima di arrivare al Liarsville Gold Rush Trail Camp, che si trova accanto ad una cascata ai piedi del White Pass. Al campo, un cast di ballerine locali intratterranno gli ospiti con un esilarante show ispirato ai giorni inebrianti della corsa all’oro e ai numerosi cercatori che hanno viaggiato per anni lungo insidiosi passaggi.
A seguire una divertente caccia al tesoro animata dagli amati personaggi Disney e con la garanzia per tutti di trovare la preziosa pepita in ogni vaschetta. Successivamente gli ospiti si uniranno intorno al fuoco per arrostire le famose caramelle gommose marshmallow e per scattare foto con i personaggi Disney Quindi festa con buffet all’aperto, in cui il salmone selvaggio dell’Alaska, fresco e alla griglia, sarà il protagonista delle tavole.

Patrimonio e Storia

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in AlaskaNell’ambito di un tour a Ketchikan, gli ospiti potranno conoscere la flora e la fauna del Sud-Est dell’Alaska durante la visita al Potlatch Park, in cui è stato riprodotto un autentico insediamento indigeno. Una speciale equipe di bordo accompagnerà i più piccoli e parteciperà con loro a diverse attive ricreative, come ad esempio l’arte della scultura di un totem e la successiva pittura. Tutti i totem prodotti saranno conservati e pubblicamente mostrati a fine stagione.

.

A Juneau gli ospiti a bordo di un idrovolante, durante un volo della durata di circa 30 minuti, potranno godere di panorami mozzafiato su diversi ghiacciai prima di arrivare a Taku Lodge, un remoto avamposto costruito nel 1923 proprio di fronte al pittoresco ghiacciaio Hole-In-The-Wall, nell’incontaminata foresta nazionale Tongass. Una volta a terra verrà servito un pasto tipico, a base di salmone selvaggio dell’Alaska, accompagnato da racconti di storie e leggende passate di quei territori.
L’esperienza si concluderà con il volo di ritorno a Juneau, sorvolando montagne innevate, cascate, foreste lussureggianti e profondi crepacci blu.

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in Alaska

Dentro la natura

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in AlaskaIn un’autentica area di pesca a Ketchikan, gli ospiti potranno indossare stivali impermeabili, tute, giacche, cappello e guanti prima di salire a bordo di skiffs per una singolare esperienza di pesca, accompagnati da una guida professionista. Durante una vera e propria competizione, gli ospiti andranno alla ricerca di scorfani, dentice, merluzzi del Pacifico, halibut e di salmoni, ammirando allo stesso tempo i passaggi di aquile ed altri uccelli. Dopo circa tre ore di attività, gli ospiti verranno accolti in un campeggio locale ed in quell’occasione le guide giudicheranno la qualità del pescato di ogni singola imbarcazione, eleggendo la squadra migliore.

.

Infine, a Juneau, Disney Cruise Line propone un esclusivo tour di un’intera giornata in elicottero sul massiccio di Juneau Icefield, una delle più maestose aree di ghiacciai dove, una volta a terra, si incontrerà l’equipaggio dell’Alaska Heli Mush con tanto di cani da slitta. Un lungo tour sulla neve durante il quale verrà offerta l’opportunità di conoscere da vicino il campo e di esplorare il dietro le quinte, come la zona canile, la mensa, gli alloggi e la clinica veterinaria. Dopo una pausa ristoratrice, una squadra di cani sarà pronta per offrire agli ospiti una spettacolare giornata di mushing, per un viaggio indimenticabile in slitta in mezzo ad una natura incontaminata.

Disney Cruise Line presenta i nuovi tour della prossima stagione estiva in Alaska

A partire dal 27 Maggio 2013, Disney Wonder salperà per un totale di 15 crociere di sette notti da Vancouver dirette a Tracy Arm, Skagway, Juneau e Ketchikan.

Per maggiori dettagli: disneycruise.disney.go.com

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]