Lindblad Expeditions – National Geographic: novità 2013

Nel 2013 si celebrerà il quinto anniversario della nave ‘National Geographic Explorer’. Nuovi itinerari e speciali spedizioni per il 125° del National Geographic

Lindblad Expeditions celebrerà nel corso del 2013 il quinto anniversario della sua Ammiraglia National Geographic Explorer con sette nuovi itinerari, che consentiranno agli ospiti di raggiungere luoghi incredibili e culture di tutto il mondo, tra cui un paio di spedizioni speciali che combineranno destinazioni spettacolari a una serie di ospiti a bordo di fama mondiale, pensate per celebrare il 125° anniversario della National Geographic Society.

Nuovi itinerari

Spedizione celebrativa per i 125 anni del National Geographic

Si tratta di una delle spedizioni più ambiziose mai offerte prima d’ora: i 38 giorni di avventura inizieranno a Trinidad e termineranno a Buenos Aires, in Argentina, dopo aver visitato otto Paesi. Agli ospiti la rara opportunità di esplorare tre fiumi leggendari: l’Orinoco, il Rio delle Amazzoni e l’Essequibo.
Navigazione lungo le diverse coste del Sud America  e visita di città coloniali come Ilhéus e Parati, città vibranti come Montevideo e Buenos Aires, esilaranti come Rio de Janeiro.
Il viaggio offrirà centinaia di diverse sfaccettature: habitat forestali e fluviali unici, spiagge vergini, acque cristalline e molto altro.
Ad accompagnare gli ospiti un’equipe di esperti, tra cui Cesar Gaviria, ex Presidente della Colombia ed altri professionisti esploratori del National Geographic, fotografi professionisti ed altri artisti talentuosi del Continente americano.

Partenza il 18 settembre 2013. Tariffe a partire da 34.730 dollari per persona in cabina doppia.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/XCx1xi 

Spedizione celebrativa per i 125 anni del National Geographic

Con questa particolare avventura gli ospiti potranno ritornare alle radici delle esplorazioni grazie a 8 giorni di viaggio attraverso il Canada orientale e l’Isola di Newfoundland.
La spedizione ripercorrerà le rotte dei Vichinghi e degli esploratori europei, per un’esperienza senza tempo e piena di fascino. Verrà offerta la possibilità di ripercorrere da vicino la storia marittima della regione, grazie alla navigazione attraverso gli stretti si St. John’s e Newfoundland, di immergersi nelle tradizioni marittime di quei luoghi: fari storici, borghi di pescatori, rovine di antiche civiltà vichinghe ed alcune reliquie risalenti alla seconda guerra mondiale.
Esplorazioni in Zodiaco ed in kayak, nel cuore della natura, lungo spiagge vergini o alla ricerca delle balene, e la presenza a bordo di Gil Grosvenor, Presidente del National Geographic (che ospiterà un pranzo privato nella sua residenza storica di famiglia), Wade Davis e Sven Lindblad, fondatori delle Lindblad Expeditions, completeranno questa esclusiva avventura.

Partenza il 7 Settembre 2013. Tariffe a partire da 6.970 dollari a persona in cabina doppia.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/S9maKR

Le favolose Terre del Nord

Groenlandia, Baffin Island, Newfoundland e Labrador: avventure e favole vanno di pari passo in questo viaggio di 15 giorni che naviga dai fiordi occidentali della Groenlandia alle lastre di ghiaccio di Baffin Island, ai villaggi di pescatori storici dei marittimi canadesi.
Con partenza programmata per il 24 Agosto 2013, l’avventura avrà inizio nella regione artica degli iceberg e degli imponenti massicci ghiacciai, oltre che terre degli orsi polari, balene e trichechi. Il viaggio ripercorrerà la storica costa del Labrador, dove i missionari, pescatori e cacciatori di balene si stabilirono tra gli Inuit. Gli ospiti potranno visitare città storiche, visitare villaggi Inuit, seguire le orme dei Vichinghi in un antico insediamento norvegese. A bordo, l’ex Primo Ministro canadese Kim Campbell, prima e unica Primo Ministro donna, che introdurrà il suo Paese gli ospiti.

Tariffe a partire da 13.470 dollari per persone in cabina doppia.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/14gu64u

Circumnavigazione dell’Islanda

Esclusiva possibilità di conoscere da vicino la natura avvincente nella sua totalità. Una multi-sfaccettata spedizione tra i magnifici iceberg Jokulsarlon e il Circolo Polare Artico. Fiordi in kayak, baie serene, escursioni emozionanti su tratti spettacolari della costa. Un’avventura sul tappo di ghiaccio più grande d’Europa e lungo i paesaggi scolpiti dalla lava delle isole Westman. Bagni rigeneranti nelle sorgenti calde, fanghi bollenti, spettacolari cascate Godafoss e bagno nella famosa Laguna Blu di Reykjavik.
Ad accompagnare gli ospiti, Andrew Evans, scrittore del National Geographic e autore di una guida di viaggio sull’Islanda.

Partenza il 10 luglio 2013 per 10 giorni/8 notti con tariffe a partire da 7.990 dollari per persona in cabina doppia.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/14gwDM2

Lungo il sentiero vichingo

Dall’Islanda alla Groenlandia, sulla scia della leggendaria rotta degli esploratori, alla scoperta dei paesaggi spettacolari e delle ricche tradizioni della Groenlandia e dell’Islanda. Avventure lungo i fiordi occidentali islandesi in Zodiac, tra maestosi iceberg della Groenlandia orientale e lunghe passeggiate in mezzo a suggestivi borghi del nord. Ed ancora immersioni nella storia  grazie a visite in affascinanti siti vichinghi e conferenze con gli esperti presenti a bordo.

Partenza il 18 luglio 2013 per 12 giorni/10 notti. Tariffe a partire da 9.620 dollari a persona in cabina doppia.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/14gxsnT

Arctic Quest: la Groenlandia e l’artico canadese

Avventure in profondità ai confini della regione artica, ripercorrendo i fiordi della Groenandia e navigando la foce del leggendario Passaggio a Nord Ovest del Canada. Iceberg svettanti, orsi polari, balene e rare belenottere minori. L’esplorazione arriverà anche a Uummannaq, il centro della Groenlandia, e prevede anche la visita allo storico borgo di Sermermiut Inuit, patrimonio mondiale dell’UNESCO. A bordo, Henning Thing, specialista in ecologia e fauna selvatica dell’artico.

La spedizione, della durata di 17 giorni, partirà il 27 Luglio ed il 10 Agosto 2013. Tariffe a partire da 16.160 dollari per persona in cabina doppia.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/14gAtop

Circumnavigazione del Baltico

Alla scoperta dei nove Paesi uniti dal Mar Baltico, incontrando culture e storie affascinanti. Passeggiate attraverso le città medievali di Lubecca, Riga e Tallinn, Patrimoni Mondiali dell’UNESCO; visita alla grande Capitale Stoccolma ed esplorazione lungo le coste finlandesi e svedesi in kayak. Ed ancora visita ad una delle collezioni d’arte più grandi del mondo quale quella dell’Hermitage di San Pietroburgo.

Partenza il 10 Maggio 2013 per 16 giorni/14 notti. Tariffe a partire da 13.990 dollari.

Maggiori dettagli su: http://bit.ly/14gEoS1

Seacloud ai Caraibi

Viaggio alla casa della civiltà occidentale a bordo del veliero quattro alberi Sea Cloud, uno dei più belli al mondo. Otto giorni di itinerario ai Caraibi, una celebrazione della storia antica con straordinarie visite a terra ed una finestra sulla vita delle isole.

Tariffe a partire da 6.990 dollari a persona in cabina doppia.

Maggiori dettagli su:  http://bit.ly/14gFI7A

.

Lindblad Expeditions e National Geographic hanno inoltre collaborato per garantire su tutte le navi della flotta un’esperienza di ancora maggior valore. A partire da gennaio di quest’anno, infatti, sarà estesa l’iniziativa Lindblad National Geographic photography che prevederà la presenza a bordo in tutte le spedizioni programmate di un istruttore fotografo professionista del National Geographic che fornirà suggerimenti preziosi a tutti gli ospiti di tutti i livelli.

.

.

Per maggiori informazioni: www.expeditions.com

.

.

 .

.