Ancona: nel 2013 MSC Crociere porterà 84 mila turisti con itinerari inediti

La Compagnia quest’anno effettuerà 30 scali nel porto dorico, movimentando il 57% di crocieristi in più rispetto al 2012

Sono tutti all’insegna di un deciso ottimismo i dati della prossima stagione turistica ad Ancona di MSC Crociere, che genererà una movimentazione di oltre 84.000 passeggeri, pari a un +57% rispetto all’anno scorso.

La programmazione 2013 della Compagnia prevede 30 scali ad Ancona con itinerari che prevedono tappe inedite rispetto agli anni passati, come quelle di Gythion, Cefalonia e Dubrovnik.

Sarà ancora MSC Armonia, unità moderna ed elegante in grado di ospitare fino a 3.000 turisti, la nave scelta dalla Compagnia che dal 16 aprile fino al 2 novembre partirà dal capoluogo dorico.

Si tratta di un incremento molto significativo, sia in termini assoluti che percentuali, in un momento in cui tutti gli indicatori economici, specie nel settore turistico, hanno segno opposto” sottolinea Luigi Cerracchio, area manager Centro Italia di MSC Crociere. “Crediamo che questi numeri confermino il grande impegno della compagnia e la voglia di puntare su un territorio importante per le nostre politiche di sviluppo. Non dimentichiamo il grande, benefico impatto portato dal turismo crocieristico alle economie locali, provato da numerosi studi e ricerche. Per la città e la regione questa è un’opportunità importante, che speriamo venga colta in modo adeguato” conclude Cerracchio.

La stagione si aprirà con una minicrociera di 5 giorni e 4 notti che salperà da Ancona martedì 16 aprile per dirigersi verso Corfù (Grecia), Split (Croazia), Venezia e rientro nel porto dorico sabato 20 aprile. Lo stesso giorno prenderanno il via gli itinerari settimanali estivi con destinazione Kotor (Montenegro), Corfù, Santorini e Argostoli (Grecia), Dubrovnik (Croazia) e Venezia.

A partire dall’8 giugno fino a novembre MSC Armonia sostituirà lo scalo di Santorini con Gythion (Grecia), patria di alcuni dei paesaggi più belli d’Europa, dove oltre ai villaggi di pescatori e alle spiagge idilliache, sarà possibile visitare le grotte di Diros, ritenute tra le più belle in Europa.

MSC Armonia è dotata di 780 cabine e può trasportare fino a 2.200 passeggeri e 700 membri di equipaggio. A bordo, 3 ristoranti, 7 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree dedicate ai bambini e ai teenager. Chi ha voglia di praticare sport a bordo della nave può scegliere tra il minigolf, il tennis, il basket e la pallavolo; ma anche un percorso jogging, la palestra, il solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]