Pronta per la prima apparizione pubblica Norwegian Breakaway!

Si avvia alle fasi conclusive il processo di costruzione di Norwegian Breakaway, prossima Ammiraglia di Norwegian Cruise Line.

Dai cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania, arriva la notizia che per martedì 26 Febbraio è previsto lo sgancio della nave dallo stabilimento chiuso e il suo primo trasferimento all’esterno, dopo soli 17 mesi dal taglio della prima lamiera.

Le 145.000 tonnellate di stazza lorda di Norwegian Breakaway inizieranno a scivolare lentamente sull’acqua a partire dalle 7:00, ora locale, del mattino.

Successivamente, verranno eseguiti diversi test tecnici ed ai motori, come da routine per tutte le navi di nuova costruzione.

Nel giro di pochi giorni, quindi, i primi membri di equipaggio potranno salire a bordo  per entrare in possesso delle loro cabine, familiarizzare con la nuova Ammiraglia e per proseguire le intense attività di allestimento degli interni.

Per i primi giorni di Marzo è stato inoltre previsto il trasferimento di Norwegian Breakaway lungo il fiume Ems fino al mare del Nord, per consentire di effettuare alcune prove tecniche in navigazione.

Norwegian Breakaway ha una lunghezza complessiva di 324 metri ed una larghezza di 39,7 metri; è stata costruita nel rispetto dei più innovativi criteri di sicurezza e di tutte le norme ambientali oggi vigenti.

Una speciale webcam puntata sui cantieri di Papenburg e raggiungibile all’indirizzo web www.meyerwerft.de, verrà attivata per consentire a tutti gli interessati di assistere al trasferimento della nave.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]