Entra in scena la nuovissima Norwegian Breakaway, la più grande nave da crociera mai costruita in Germania

Norwegian Breakaway, la più grande nave da crociera mai costruita in Germania (146.600 tonnellate), ha lasciato ieri mattina lo stabilimento coperto dei cantieri Meyer Werft di Papenburg dove è in costruzione dal Settembre 2011.

Il suo trasferimento all’esterno è iniziato indicativamente alle 7:00 – ora locale – del mattino: i 324 metri di lunghezza della nave hanno poco a poco visto per la prima volta la luce naturale e svelato tutta la maestosità della costruzione oltre al particolare ed esclusivo artwork sullo scafo, creato dall’artista icona pop Peter Max.

Il galleggiamento della nave rappresenta per definizione una pietra miliare nel lungo e complesso processo di costruzione, perché sta a indicare che il progetto entra da quel momento nella sua fase finale.

Norwegian Breakaway rappresenta un risultato particolarmente significativo in termini di innovazione e design sia per i cantieri Meyer Werft che per Norwegian Cruise Line“, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer della Compagnia. “Celebrare oggi il suo galleggiamento e la sua uscita all’esterno ci avvicina ulteriormente alla tanto attesa consegna del 25 Aprile, quando debutterà ufficialmente in Europa prima di arrivare a New York, suo home port, il prossimo 7 Maggio. Non vediamo l’ora!”.

Questa nuova nave è un ulteriore risultato fondamentale per noi. La sua costruzione è conforme ai più recenti standard di sicurezza e soddisfa tutte le normative ambientali attualmente vigenti. Oltre a ciò Norwegian Breakaway include un sacco di elementi di design ed innovazioni tecniche realmente esclusive“, ha dichiarato Bernard Meyer, Managing Partner di Meyer Werft.

Dopo il traino all’esterno sono stati effettuati diversi test tecnici e successivamente la nave è stata ormeggiata al molo di allestimento.

Il 4 Marzo i membri di equipaggio saliranno a bordo per la prima volta, per iniziare a familiarizzare con i nuovi ambienti e per  preparare la nave per gli ospiti.

Il 10 Marzo, infine, è previsto il trasferimento della Norwegian Breakaway lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, dove verranno effettuate le consuete prove tecniche al largo.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]