Tre giorni perfetti a San Pietroburgo con Crystal Cruises

Per la prossima stagione estiva Crystal Cruises propone, a bordo di Crystal Serenity, esclusive crociere in Nord Europa alla scoperta delle più belle capitali del Baltico con speciali scali di tre giorni consecutivi a San Pietroburgo. Una rara occasione pensata per consentire agli ospiti di dedicarsi pienamente all’esplorazione dei tesori della Capitale o di andare alla ricerca di luoghi meno conosciuti ma ugualmente affascinanti.

Che sia la vostra prima volta a San Pietroburgo o che siate dei viaggiatori abitali, il Crystal Land Team vi propone una serie interessanti di escursioni a terra, come ad esempio:

Prima volta in Russia

Trascorrere il primo giorno di scalo esplorando le principali attrazioni della città, tra cui l’Hermitage e il Palazzo d’Inverno, seguiti da un’opera o balletto al Teatro Mariinskij.
Per il secondo giorno, salire a bordo di un treno ad alta velocità per raggiungere la Piazza Rossa di Mosca ed il Cremlino, seguiti da una cena tradizionale in un prestigioso ristorante selezionato, prima di rientrare in nave.
Infine, un terzio giorno regale, visitando Palazzo Peterhof, la “Verailles Russa” e il Palazzo di Caterina, la residenza estiva degli zar di Russia.

Visitatori Veterani

Dedicarsi all’esplorazione del lato più religioso ed artistico di San Pietroburgo, con un giorno dedicato alla visita delle cattedrali ortodosse russe di Sant’Isacco e San Nicola del Mare, un altro alle realtà ebraiche locali con visite alle sinagoghe e ad una casa ebraica ed ancora un terzo giorno dedicato alla visita delle abitazioni di Dostoevskij e Stroganovs, concludendo con una serata di intrattenimenti esclusivi della State Hermitage Orchestra al Palazzo d’Inverno, seguiti da un ricevimento di gala al Palazzo di Caterina a base di champagne, piatti tipici della cucina russa, canti e danze tradizionali.

Fuori dai sentieri battuti

Una prima giornata comprende un tour tra le stazioni della metropolitana finemente decorate, per conoscere da vicino la città, incontrando gente del posto, assaporando il tè a casa loro e ammirando palazzi storici come Palazzo Yusupov in riva al fiume.
Il secondo giorno la proposta prevede una vera e propria Master Class di pittura, tenuta all’interno della più grande galleria privata d’arte moderna della Russia, seguita da uno spettacolo artistico e feste tradizionali russe in riva al fiume.
L’ultimo giorno verrà trascorso in bicicletta, attraversano il pittoresco Parco di Alessandria e ammirando da vicino armamenti militari russi  presso il locale Museo di Artiglieria.

Tour personalizzati

Per chi preferisce la privacy, il Crystal Team a bordo è in grado di organizzare itinerari con berline private e guide in lingua inglese, per offrire una maggiore flessibilità nella programmazione. Un prima giornata potrebbe comprendere una versione privata di un tour alle principali attrazioni della città; un secondo giorno potrebbe iniziare dalle fontane appena restaurate di Palazzo Peterhof, seguite da un pranzo tradizionale russo a base di caviale ed ancora una cena con spettacolo presso il famoso ristorante Troika. Il terzo giorno potrebbe essere dedicato al tour ebraico in chiave personalizzata, con una crociera fluviale seguita da un pranzo e shopping privato sempre con auto e guida a disposizione.

San Pietroburgo è una delle città più affascinanti del mondo e per questo abbiamo progettato i nostri itinerari in modo da offrire un maggior numero di pernottamenti“, dice John Stoll, Vice President delle operazioni terrestri e portuali della Compagnia. “Gli ospiti possono trascorrere ben tre intere giornate ad esplorare a fondo la città, sempre con il comfort ed il lusso del servizio Crystal“.

La programmazione estiva di Crystal Serenity prevede per il 2013 crociere di 10 giorni, in partenza il 15, 25 giugno, 20, 30 luglio e il 9 agosto da Stoccolma o Copenhagen e con scali, oltre a quello di San Pietroburgo, a Warnemunde (Germania), Helsinki (Finlandia), Tallin (Estonia), Visby (Svezia) e Dover (Inghilterra).

Le tariffe all-inclusive “Book now” partono da 4.580 dollari a persona, in cabina doppia, e consentono di beneficiare di un risparmio, rispetto alle quote ufficiali, fino a 1.500 dollari.

Per ulteriori dettagli: www.crystalcruises.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]