Da Silversea Expeditions il nuovo programma Land Adventures alle Galapagos

Silversea Expeditions ha introdotto nuovi tour a terra di più giorni a completamento delle esperienze di viaggio alle Isole Galapagos a bordo di Silver Galapagos, la piccola e lussuosa nave da spedizioni che debutterà, totalmente ristrutturata, a fine settembre e che vanterà, tra le altre caratteristiche, 50 suite con vista sull’oceano (molte con balcone privato), cucina gourmet e l’esclusivo servizio personalizzato garantito da un maggiordomo a disposizione.

Gli ospiti Silversea che avranno l’opportunità di esplorare le meraviglie naturali delle Isole Galapagos – dalla lussuosa base di Silver Galapagos – potranno da oggi migliorare la loro esperienza di crociera grazie a straordinarie esperienze a terra.

Le isole Galapagos sono una destinazione unica e imperdibile, un “must-see”, per questo ci siamo assicurati che questi programmi a terra pre o post crociera fossero un’esperienza indimenticabile” ha spiegato Alessandra Cabella, Sales Manager di Silversea Italia. “Queste escursioni sono state attentamente curate per mostrare i paesaggi mozzafiato e le culture intriganti delle Ande e dell’Amazzonia offrendo lo straordinario comfort e stile che da sempre contraddistingue Silversea“.

Le seguenti nuove avventure a terra comprendono sistemazioni di lusso, tutti i trasporti, trasferimenti, visite guidate ed alcuni pasti.

Amazon Explorer

Gli ospiti di questa avventura post crociera di sei notti nel bacino amazzonico del Perù, avranno la rara opportunità di entrare in contatto con la fauna locale: scimmie urlatrici, tucani colorati ed altri animali selvatici esotici che popolano le foreste della regione. I partecipanti navigheranno lungo il Rio delle Amazzoni in lussuose suite a bordo della m/v Aqua; naturalisti esperti saranno inoltre a disposizione per condividere le loro conoscenze su questo ecosistema sorprendente e fragile.

Puno & Lago Titicaca

Le magnifiche Ande e il lago Titicaca faranno da cornice a questa esclusiva esperienza pre-crociera da Lima della durata complessiva di quattro notti. Il tour include anche una visita alla Necropoli di Sillustani, una crociera verso le isole galleggianti del popolo Uros ed ancora una visita a Taquile Island per ammirare le antiche tradizioni di tessitura locale.

Machu Picchu Explorer

Incastonata nel cuore delle ande peruviane, tra picchi scoscesi e nuvole fluttuanti, è la gloriosa città perduta degli Incas, Macchu Picchu. Oltre ad esplorare questa spettacolare opera dell’uomo, i partecipanti potranno anche godere di un viaggio panoramico a bordo di un treno peruviano Vistadome. Con partenza da Lima, il tour è disponibile come opzione pre o post crociera ed ha una durata di 3 o 4 notti.

Macchu Picchu  Grande Explorer

Simile al tour precedente, questo programma di tre o quattro notti, prevede un viaggio verso Machu Picchu a bordo del leggendario ed esclusivo treno Hiram Bingham.  I viaggiatori potranno assaporare un gustoso brunch con musica dal vivo durante il loro viaggio attraverso lo spettacolare scenario andino. Con questo tour è inoltre previsto un pernottamento presso il Sanctuary Lodge, l’unico hotel a pochi passi dalla antica città Inca.
Con partenza da Lima, il programma è disponibile come opzione pre o post crociera.

Silver Galapagos salpa ogni Sabato per viaggi settimanali da Baltra Island. Le esplorazioni offrono ai viaggiatori avventurosi la possibilità di scoprire un selvaggio paradiso incontaminato, a lungo considerato come un laboratorio naturale dell’evoluzione.

Grazie alle escursioni guidate a terra da un team di professionisti, certificati dal Parco Nazionale delle Galapagos, gli ospiti  potranno sperimentare incontri ravvicinati con l’abbondante fauna selvatica che include elefanti, iguane, tartarughe giganti, leoni marini, pinguini e molto altro ancora.

Per ulteriori dettagli: www.silversea.com/expeditions/

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.