venerdì, Agosto 28, 2026

Settembre 2014: Oasis of the Seas arriva nel Mediterraneo!

Royal Caribbean International ha annunciato oggi che Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande e innovativa del mondo, il 13 e il 18 settembre 2014, imbarcherà da Barcellona (Spagna) per due itinerari di 5 notti verso l’Italia. Il 23 settembre la nave partirà da Barcellona per un itinerario di 7 notti in Nord Europa.

L’11 aprile 2013 si apriranno le prenotazioni per la breve stagione europea 2014 e scopriremo quali sono i porti italiani in cui questa fantastica nave farà scalo.

Famosa in tutto il mondo per le sue premiatissime crociere nei Caraibi, Oasis of the Seas offrirà un assaggio europeo dell’esperienza esclusiva che la Classe Oasis può garantire.

Gli ospiti di Oasis of the Seas navigheranno nell’Oceano Atlantico e nel Mediterraneo Occidentale, coccolati dai servizi esclusivi della Classe Oasis, alla scoperta dei sette “quartieri” tematici e delle tante novità mai viste su una nave da crociera: la zip line per volare sospesi a 25 metri di altezza, l’affascinante giostra artigianale, il Rising Tide – primo bar in movimento sul mare, i musical di Broadway, lo spettacolare Aquatheater e il Central Park con oltre 12.000 esemplari di piante vive.

Oasis of the Seas offre anche attrazioni straordinarie che si possono trovare solo sulle navi Royal Caribbean International: i simulatori di surf FlowRider, gli idromassaggi a picco sul mare, una pista di pattinaggio su ghiaccio, il parco acquatico riservato ai bambini H20 Zone e la spettacolare Royal Promenade – lunga quasi quanto l’intera nave – dove sorgono ristoranti, bar, negozi e molto altro.

Il premiato programma di Royal Caribbean dedicato alle famiglie garantirà a grandi e piccoli un’indimenticabile vacanza europea tutta da vivere in famiglia a bordo di Oasis of the Seas.
Il programma per bambini Adventure Ocean offrirà, dalle 9 alle 2 del mattino, tantissime attività educative e divertenti, suddivise per tre fasce di età – dai 3 agli 11 anni -, in compagnia di uno staff altamente qualificato. Due percorsi mirati per i ragazzi dai 12 ai 17 anni offriranno invece una programmazione più organica, per garantire la giusta flessibilità e la possibilità di organizzare le giornate con i coetanei ed accedere in esclusiva al FlowRider, alla parete di roccia e alla zona sportiva.

Inoltre, a bordo di Oasis of the Seas ha debuttato la Royal Babies & Tots Nursery – presto anche su tutte le navi della flotta –, il servizio dedicato agli ospiti più giovani di Royal Caribbean di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni.

Niente è paragonabile ad una vacanza a bordo di una nave di Classe Oasis, vera testimonianza degli oltre 40 anni di innovazione firmata Royal Caribbean” – ha affermato Lisa Bauer, executive vice president of Global Sales and Marketing di Royal Caribbean International – “Oggi i nostri ospiti possono combinare la storia e la cultura europea con la più grande ed innovativa nave da crociera del mondo, per un’esperienza di viaggio possibile solo con Royal Caribbean. E per coloro che da sempre sognano di avere più tempo per godere di tutte le attrazioni di Oasis of the Seas, l’ideale sono le nostre due crociere transatlantiche che sono pronte a stupire i nostri ospiti con anche qualche sorpresa durante la navigazione.”

Due crociere transatlantiche consentiranno agli ospiti di provare tutti i servizi esclusivi, le impareggiabili attrazioni e le esperienze culinarie offerte a bordo di Oasis of the Seas. In queste crociere transatlantiche gli ospiti potranno vivere le anteprime esclusive della nuova classe Quantum e partecipare a programmi che valorizzeranno maggiormente la vacanza a bordo di una nave di Classe Oasis. Si tratta di una crociera di 12 notti in partenza l’1 settembre 2014 dal homeport di Port Everglades (Fort Lauderdale, in Florida) verso Barcellona (Spagna) e una crociera transatlantica di ritorno di 13 notti in partenza il 14 ottobre 2014 da Rotterdam (è previsto l’imbarco anche a Southampton il 15 ottobre) verso Port Everglades.

I crocieristi potranno godere di tutte le caratteristiche di Oasis of the Seas anche in occasione di tre itinerari europei in partenza da Barcellona: due di 5 notti nel Mediterraneo Occidentale verso l’Italia e uno di 7 notti verso le coste spagnole fino a Rotterdam, nei Paesi Bassi, dove la nave verrà sottoposta a drydock nel cantiere navale Képpel Verolme per operazioni di manutenzione ordinaria.

Inoltre, Oasis of the Seas salperà da Port Everglades il 30 agosto 2014 per una crociera di 2 notti nelle Bahamas e il 27 ottobre 2014 per un bellissimo itinerario di 5 notti nei Caraibi Occidentali.

Varata nel dicembre 2009, Oasis of the Seas è stata annunciata come una meraviglia architettonica del mare, con i suoi 16 ponti, una stazza lorda di 225.282 tonnellate e la possibilità di ospitare 5.400 passeggeri in camera doppia. Oasis of the Seas è la prima nave a promuovere il concetto di “quartiere” di bordo: sette diverse aree tematiche che includono il Central Park, la Boardwalk, la Royal Promenade, la Pool and Sports Zone, il Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, oltre all’Entertainment Place e alla Youth Zone.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
20 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
Editor
Azzurra
27 Marzo 2013 11:54

:Amazed: :Pleasure: :Happy-Grin: :I-m-in-love: :Movie-Time:

:Angel: …NAAAPOLIIII…………………………….. :Heartbeat:

Giungla's Family Junior
27 Marzo 2013 11:58

Questa è la notizia che volevo sentire!!!

La nave più grande del mondo nel Mediterraneo!!! peccato però solo per così poco tempo ma ho la sensazione che sia una prova se va bene poi torna per più tempo, almeno spero….soprattutto per fare una crociera almeno di sette giorni.

Chissà se andranno esaurite le cabine in poco tempo? 🙄 😯

Strana però la scelta di andare in Nord Europa a settembre di solito in quel periodo le navi scendono e vanno in zone più calde….

Paola

Editor
Azzurra
27 Marzo 2013 13:04
Rispondi a  Azzurra

Su quei puntini riuscirò a scriverci NAPOLI ????

:I-Wish:

donatella
27 Marzo 2013 13:10

Paola 😀 va al Nord ha rifarsi il “look“……

La prima volta che ne aveva parlato Filippo si pensava a qualche crociera in Europa dopo il dry dock, invece saranno prima…… 🙄

donatella

Titty e Clau
27 Marzo 2013 13:12

AAARGH!!! Che occasionissima!!! :Happy-Grin:

Clau

Editor
Azzurra
27 Marzo 2013 16:24

Oggi la Oasis of the Seas :Pleasure:
è a Philipsburg, St. Maarten,Netherlands Antilles (St. Martin) insieme ad altre “Signore”

[imgcomment image[/img]
Lei è di poppa,a centro tra le altre navi, dove c’è la barchetta a vela,
La cattura è di questa mattina …e il tempo incominciava ad annuvolarsi …

[imgcomment image[/img]
ora piove a dirotto …. peccato per la spiaggia :Sad:

[imgcomment image[/img]
Che brutto tempo …

[imgcomment image[/img]
intanto la nave la si vive lo stesso :I-m-in-love:

:Bye: a presto in Italia !!!!

Editor
Azzurra
27 Marzo 2013 18:41
Rispondi a  Azzurra

A St.Maarten ha smesso di piovere 😀
[imgcomment image[/img]
e già sono in spiaggia 8)

[imgcomment image[/img]
e a godersi il mare :mrgreen:

Giungla family junior
27 Marzo 2013 19:22
Rispondi a  donatella

Grazie Donatella non Lo ricordavo….certo è una bella sorpresa questi due itinerari quasi sotto casa, speriamo che poi torni per un periodo più lungo. Chissà come ci si senta sotto di lei? Secondo me piccolissimi.

Paola

Editor
Azzurra
27 Marzo 2013 22:51

[imgcomment image[/img]
Eccola in primo piano e in pieno sole 8)
[imgcomment image[/img]
e mentre lascia St.Maarten. Avete visto quante navi ? :mrgreen:

Giungla's Family Junior
28 Marzo 2013 10:10

Voci dal web dicono che i porti italiani che toccherà Oasis saranno Civitavecchia e Napoli però per cinque notti ne manca uno di porto a meno che fa un paio di overnight o fa una navigazione molto lenta.

Certo che è incredibile come il fascino di questa nave susciti tanto clamore e in me entusiasmo, la prima più grande nave al mondo mai costruita!!! Solo a sentirne parlare mi illumino e come suona bene questa frase…..

Chissà chi costruirà una nuova nave ancora più grande della classe Oasis? Ancora Royal? Oppure si cimenterà qualche altra compagnia? E come sarà? Vedremo…..

Paola

donatella
28 Marzo 2013 13:28

Ma è proprio incredibile 😯 in poche ore dall’uscita della notizio del suo arrivo nel Mediterraneo, ha destato un interesse grandissimo: sul web ne parlano in tanti!!

Sono proprio tanti interessati a vederla, aspettarla, provarla 🙄

Per fortuna che è grandissima……..ci sarà posto per tutti!! 😛

donatella

Editor
Azzurra
29 Marzo 2013 15:27
Rispondi a  donatella

Proprio scatenata la rete, Dony 😀 su questa notizia
e guardate cosa ho trovato 😉
[imgcomment image[/img]
Se non è inventata 🙄 questi dovrebbero essere gli itinerari delle mini crociere
nel Mediterraneo, e c’è Civitavecchia e Napoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo avevo detto che il porto di Napoli, è, in grado di accogliere i giganti del mare!!!

Stando allo schema a Napoli dovrebbe arrivare il 21 settembre :mrgreen: 😀 :mrgreen:
Partendo il 18 da Barcellona, 19 navigazione,20 Civitavecchia,21 Napoli/Capri,
e 22 navigazione, per rientrare a Barcellona il 23.

Che giornata che saràààààààaaaaaaaaa !!!!! STO-RI-CA !!!

PS: non aggiungo ancora Napoli sui puntini del primo commento,
aspetto prima la conferma ufficiale di Royal Caribbean 😳 😉 8)

Editor
Azzurra
29 Marzo 2013 15:31

Paolè 😀
conviene aspettare la conferma da Royal Caribbean 😉

donatella
29 Marzo 2013 18:56
Rispondi a  Azzurra

I porti dovrebbero essere quelli; ancora prima che Royal Caribbean desse la notizia ufficiale, qualcuno era andato a spulciare il calendario della Autorità Portuale di Roma 😳 mentre – sembra – che l’imbarco sia unicamente da Barcellona 🙁

Certo é che la news ha fatto il “botto” 😛

donatella

Giungla family junior
29 Marzo 2013 19:20

Aspettiamo, aspettiamo giustamente l’ufficialità di Royal però i porti italiani che possono ospitare questa fantastica nave sono davvero pochissimi e quindi le voci che girano sul web possono essere esatte. E poi a me piacerebbe che fosse così anche se l’imbarco a Barcellona è un po’ disagiato per noi italiani.

Vi immaginate se l’home Pier fosse stata Napoli? Che bella soddisfazione per l’italia ma sopratutto per la città, ma chi Lo sa in futuro……

Paola

Anonymous
1 Aprile 2013 12:09

Va in cantiere per una revisione.

Editor
Azzurra
2 Aprile 2013 15:41

C’è la confermaaaaaaaa !!!! C’è NAPOLIIIIIIIIIII :Happy-Grin:
Direttamente sulla pagina Facebook di Royal Caribbean Italia :Pleasure:
https://www.facebook.com/RoyalCaribbeanItalia

[imgcomment image[/img]

Il 21 settembre è domenica … e chi se la perdeeeeeeeeeeee :Happy-Grin:

Giungla's Family Junior
2 Aprile 2013 18:30
Rispondi a  Azzurra

Te l’avevo detto che arrivava a Napoli!!! :Happy-Grin:

Sono stra-felice di questo attracco, chissà quante persone ci saranno vicino al molo per salutare questa nave spettacolare?!

Certamente sarà un evento…

E chissà…… :I-Wish:

Paola

Titty e Clau
3 Aprile 2013 08:54
Rispondi a  Azzurra

Azzurra, sono contento per te! :Happy-Grin:

Clau

donatella
3 Aprile 2013 09:40
Rispondi a  Azzurra

Con lo scalo di Oasis of the Seas la città di Napoli si può “giocare” una giornata indimenticabile : oltre 5.000 persone potrebbero invadere le vie del centro e la zona costiera per un’intero giorno!!

Una nave di tale proporzioni non sempre arriva, anzi……

Il tempo per prepararsi e per organizzare c’è…..forza e coraggio!!
Mi ricordo che, durante l’ultima crociera ai Caraibi, sia a Cozumel che a Grand Cayman – all’interno dei negozi – c’erano locandine con “Welcome Allure of the Seas”

Anche perchè è l’unico e solo scalo direttamente in città 🙄 le due tappe a Civitavecchia saranno un punto di partenza per Roma………

donatella

20
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×