MSC Crociere da oggi anche su Instagram

Lo sbarco sull’applicazione di photo-sharing arriva dopo il successo del canale You Tube e di Facebook

Dopo il successo del canale di YouTube e di Facebook, MSC Crociere lancia oggi il proprio profilo ufficiale su Instagram (http://instagram.com/msccruisesofficial), in concomitanza con il battesimo dell’ultima ammiraglia della flotta MSC Preziosa, avvenuto lo scorso 23 marzo a Genova con una cerimonia spettacolare in un crescendo di fuochi d’artificio ed effetti speciali.

Un’operazione volta a diffondere ancor più lo stile mediterraneo della Compagnia e ad incoraggiare fans e appassionati di crociere in tutto il mondo nel condividere i momenti migliori trascorsi a bordo delle navi della flotta.

Una nuova operazione ancora una volta mirata al divulgare il “credo” di MSC Crociere – ovvero che la vita vada misurata in momenti, non in minuti – attraverso la pubblicazione di foto originali per catturarne l’essenza dei luoghi e delle destinazioni, attraverso l’utilizzo dell’hashtag: #momenti.

Instagram è un’applicazionegratuita che permette agli utenti di caricare immagini e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr e Posterous.

Con la creazione di un proprio profilo, dunque, MSC Crociere ha ora la possibilità di coinvolgere molti potenziali viaggiatori in più, interagendo con i suoi fans attraverso contenuti generati dagli stessi utenti, creando hashtag dedicati, concorsi fotografici di vario tipo e molto altro ancora.

Procede quindi a ritmo spedito la marcia della Compagnia sul web, considerando l’ampio successo finora registrato dal seguitissimo canale dedicato su YouTube www.youtube.com/msccruises, un contenitore di immagini e video ufficiali creato con l’intento di far rivivere o pregustare in anteprima la magia di una vacanza in crociera, per non parlare del profilo ufficiale Facebook seguito da oltre un milione di fans e considerato un esempio di successo: la sua case history infatti è già stata citata fra i casi “social” di maggiore impatto da Facebook Marketing”.

 

Ora Instagram, ideale per condividere foto di eventi speciali, come la cerimonia di battesimo di MSC Preziosa, istantanee di destinazioni lontane e lo stile di vita mediterraneo tanto apprezzato dai viaggiatori di tutta la flotta MSC.

Fino al 29 marzo, gli utenti Instagram possono inoltre seguire i racconti Kelley Ferro di Tripfilms, Alexandra Kovacova di Crazy Sex Fun Traveller e Gary Bembridge di Trips for Travelllers, i blogger ufficiali che hanno raccontato in tempo reale la cerimonia del battesimo di MSC Preziosa e attualmente si trovano a bordo della nuova ammiraglia in qualità di narratori della prima crociera di MSC Preziosa nel Mediterraneo occidentale.

In più è tuttora in corso il concorso rivolto ai videomaker di tutto il mondo, indetto con l’aiuto di UserFarm, il principale crowdsourcing in Europa, nel quale verranno premiate le migliori testimonianze sul tema “momenti unici in stile di vita mediterraneo”, ovvero quegli attimi memorabili che rendono l’esistenza un’esperienza preziosa e il tempo un piacere da degustare e non semplicemente da spendere.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.