Queen Mary 2 si prepara a festeggiare le sue prime 200 traversate atlantiche!

Il grande transatlantico Queen Mary 2, ammiraglia della flotta Cunard Line, segnerà il prossimo 6 Luglio 2013 una pietra miliare nella sua storia e in quella della Compagnia, quando salperà da New York, diretto a Southampton, per il suo 200° crossing.

L’evento, il cui traguardo sarà raggiunto durante la nona stagione della nave, sarà celebrato attraverso diverse attività e speciali relatori a bordo.

Salpare per una traversata atlantica a bordo di Queen Mary 2 è un’esperienza di viaggio di lusso senza paragoni“, ha commentato Peter Shanks, Presidente Cunard. “E ora, con il raggiungimento di questo ambizioso risultato, il più grande transatlantico al mondo ha dimostrato di essere l’icona della nuova età d’oro dei viaggi oltreoceano“.

Come parte del programma culturale Cunard Insights, Stephen Paine OBE, responsabile di progetto della Queen Mary 2, sarà ospite d’onore a bordo per raccontare da una prospettiva affascinante le varie fasi di costruzione della nave. Presenzierà inoltre ad una speciale serata di gala con cena commemorativa.

A completamento della partenza celebrativa, a bordo saranno presenti anche 16 musicisti e vocalist di fama internazionale che si esibiranno in diverse occasioni per tutta la durata di crociera.

Ancora oggi Queen Mary 2 è il più grande, lungo, alto, ampio e costoso transatlantico mai costruito prima. E’ anche la nave passeggeri più veloce al mondo.

Nel corso delle sue prime 200 traversate, si stima che i passeggeri Cunard abbiano consumato:

– 8,4 milioni di tazze di tè;

– 980.000 focaccine;

– 481.000 bottiglie di champagne;

– 644.000 uova;

– 960.000 litri di latte

In totale, Queen Mary 2 ha servito 22.400.000 pasti e navigato per oltre 600.000 miglia nautiche. Questi dati non tengono in considerazione l’annuale World Cruise e le partenze periodiche alle Canarie, Fiordi, Islanda, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Gran Bretagna e Carabi, ma unicamente le traversate atlantiche.

Un viaggio a bordo della Queen Mary 2 offre il tempo di esplorare tranquillamente la vasta serie di servizi disponibili: dal programma di arricchimento culturale Cunard Insights, all’osservazione delle stelle nell’unico planetario in mare, dal tè pomeridiano servito in guanti bianchi, alla pista da ballo durante speciali serate a tema ed ancora sfogliando uno degli oltre 8.000 volumi disponibili nella più grande biblioteca in mare.

Speciali tariffe promozionali della crociera celebrativa del 6 Luglio 2013 partono da 1.399 dollari a persona.

Per maggiori dettagli: www.cunard.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]