Hapag-Lloyd Cruises: consegnata la nuova, lussuosissima Europa 2

Il 26 Aprile scorso, dopo 20 mesi di costruzione e durante una cerimonia ufficiale, Hapag-Lloyd Cruises ha preso in consegna la nuova, lussuosissima nave Europa 2 dai cantieri STX France di Saint-Nazaire.

Wolfgang Flagel, Amministratore Delegato di Hapag-Lloyd Cruises e Laurent Castaing, Direttore Generale di STX France, hanno firmato in quell’occasione il passaggio di proprietà.
Mr Flagel ha dichiarato: “Oggi è un giorno speciale per noi. Con l’aggiunta di Europa 2, acquisiamo la più recente generazione di navi da crociera, che incarna alla perfezione un nuovo stile di crociera di lusso in mare. Sono certo con Europa 2 ridefiniremo nuovi e più alti standard delle crociere di lusso“.

Dopo le firme sul contratto e il cambio di bandiera sul ponte esterno, Laurent Castaing ha consegnato un grande ritratto su tela dell’Europa 2 al Comandante della nave, Friedrich gen Akkermann.

Nelle ultime settimane oltre 1.000 dipendenti del cantiere hanno lavorato per completare la nave. Tra i tanti materiali utilizzati, si contano oltre 10.000 tonnellate di acciaio, circa 300 chilometri di cavi e 23.000 metri quadrati di moquette.

L’Europa 2 è una nave di lusso dallo stile moderno e casual, che elimina le più antiche tradizioni di crociera, come la cena del capitano, ridefinendo in questo modo il concetto stesso di vacanza in mare.

Con una capacità massima di 516 ospiti, Europa 2 garantisce il maggior rapporto spazio/passeggero esistente al mondo. La nave dispone esclusivamente di suite dotate di veranda privata e con una superficie minima di 28 metri quadrati. A bordo, otto ristoranti, sei bar e un ampio centro benessere e fitness in grado di proporre i più innovativi ed esclusivi servizi.

Europa 2 sarà battezzata ad Amburgo il prossimo 10 maggio; successivamente salperà per il viaggio inaugurale di 14 giorni verso Lisbona.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]