Costa Crociere: oltre mezzo milione i fan su Facebook Italia

A bordo di Costa Mediterranea si è tenuta in questi giorni la seconda “Costa Facebook Fan Cruise” dedicata alle community di Italia Francia e Spagna

.

Con i suoi oltre 500.000 fan e oltre 26 mila persone che mediamente ogni settimana interagiscono sulla pagina Facebook, Costa Crociere oggi conta la più grande community Facebook in Italia nel settore dei viaggi organizzati.
Un grande traguardo per la Compagnia che ha fatto della comunicazione social un elemento strategico di relazione con i suoi ospiti.

Il risultato raggiunto è stato festeggiato nei giorni scorsi anche a bordo di Costa Mediterranea che ha ospitato la seconda “Costa Facebook Fan Cruise” dedicata agli appassionati Costa di Italia, Spagna e Francia. Sono oltre 800 coloro che hanno aderito all’iniziativa per vivere insieme alle Costa Blogger e al “C”Team, la squadra interna dedicata alla gestione dei social network, una vacanza all’insegna della condivisione, della socializzazione e del divertimento. La “Facebook Fan Cruise”, diventata già un case study a livello internazionale, è l’appuntamento che porta la relazione con il fan dalla vita digitale a quella reale.

Vogliamo mantenere con i nostri ospiti e tutti coloro che amano il mondo Costa una relazione diretta e aperta. In tutti i social media in cui siamo presenti e in tutte le nostre attività digitali, i protagonisti sono gli utenti con i loro racconti di viaggio, le loro foto, le loro emozioni e i loro commenti. Vogliamo sapere cosa pensano di noi, cosa amano e cosa vorrebbero di diverso. E’ anche in questo modo che riusciamo a proporre vacanze che rispondono sempre alle aspettative dell’ospite – dichiara Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales and Marketing Costa Crociere .

Costa Crociere gestisce un proprio blog, il “C”Blog ed oltre a Facebook è presente su Twitter e Youtube.

La relazione con i suoi fan, però, va ben oltre l’ambito dei social network. Diverse infatti le iniziative digitali proposte dalla Compagnia per permettere agli ospiti di raccontare la loro esperienza con Costa. Sul sito internet, ad esempio, l’area Costa Cruise Tips dà la possibilità di recensire liberamente la propria crociera, mentre la sezione Millions of Memories raccoglie le foto scattate in vacanza dagli ospiti. Foto che hanno addirittura trovato spazio sulla nuova edizione del Catalogo 2014-2015.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.