Costa Crociere, ancora due anni per tornare ai numeri del 2010

Per tornare ai livelli del 2010-2011 Costa Crociere segue un percorso preciso e ben delineato.
«Questo è un anno difficile. Al momento siamo in linea con il 2012 – spiega Carlo Schiavon, direttore commerciale & marketing Italia di Costa Crociere –  ma stiamo soffrendo sul tema dei ricavi. La sensibilità al prezzo è esasperata e le prenotazioni arrivano all’ultimo minuto. Le prenotazioni b2b online sono aumentate sensibilmente e le vendite dirette in Italia sono pari all’8% e registrano un trend di crescita».

Costa Crociere dispone di 40 mila posti letto al giorno, che arriveranno a 45 mila nel 2014 con Costa Diadema.

Le presenze mese ammontano a un milione 200 mila e le presenze nel’anno a 14 milioni.

La compagnia, che conta di tornare ai numeri del 2011 entro il 2015/2016, registra le migliori performance dall’area Centro-nord Italia. Il Sud invece è più sofferente, a causa della crisi economica.

«I viaggi di nozze sono leggermente in diminuzione – continua Schiavon – ma sono aumentati gli anniversari, mentre tra i repeater emergono le famiglie e un pubblico non più giovane».

.

Fonte: Travel Quotidiano

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it