Debutta da Venezia Le Soléal, nuovo super yacht a 5 stelle di Compagnie du Ponant

E’ iniziata nei giorni scorsi dal porto di Venezia la crociera inaugurale di Le Soléal, nuovo super yacht a 5 stelle di Compagnie du Ponant.

Con 132 cabine e suite, linee contemporanee ed eleganti intervallate da preziosi e caldi elementi di design, la nuova lussuosa unità è ora pronta ad iniziare la sua lunga carriera in mare. Dopo il viaggio inaugurale, Le Soléal salperà il prossimo 13 luglio da Lisbona alla volta dell’Artico, da dove offrirà fino a settembre suggestivi itinerari, sempre diversi, prima di posizionarsi in Oriente con una speciale crociera da Anadyr (Russia) a Otaru (Giappone).

Il mega yacht, gemello delle altre due unità della flotta, Le Boreal e L’Austral, sarà anche la prima nave battente bandiera francese ad attraversare il mitico passaggio Nord-Ovest, la rotta marina che a Nord del Canada collega l’Oceano Atlantico con la zona dell’Oceano Artico adiacente allo Stretto di Bering.

A bordo, gli ospiti potranno scoprire gli ampi ambienti comuni, eleganti e sofisticati, gli stessi che hanno negli anni riscosso grande successo sugli yacht gemelli L’Austral e Le Boreal.

Lontana dalle rotte popolari e dagli scali più battuti, la nuova Ammiraglia esplorerà alcune delle regioni più isolate e belle del globo: dall’Islanda a Spitsbergen, dalla Groenladia al mare di Baffin ed ancora la costa selvaggia dell’Estremo Oriente russo.
Quindi l’antica Asia, con itinerari creati per esplorare i segreti più particolari di una destinazione antica e misteriosa, dove imperi moderni sono nati negli anni dall’esperienza di vecchi regni e culture. Le crociere toccheranno numerosi scali in Giappone, Vietnam, Indonesia, Sri Lanka e Thailandia.

Per maggiori dettagli: ponant.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]