Norwegian Getaway: work in progress

Prosegue a grandi passi la costruzione della Norwegian Getaway, prossima Ammiraglia di Norwegian Cruise Line. In questi giorni numerosi artisti sono impegnati a realizzare il colorato scafo progettato dall’artista moderno e muralista di Miami, David “LEBO” Le Batard.

L’articolato processo di disegno e pittura richiederà circa due mesi di lavoro, durante i quali saranno impiegati numerosi professionisti dei cantieri Meyer Werft di Papenburg, sede in cui ha luogo la costruzione della nave. Lo stravagante tema scelto sarà caratterizzato da un oceano tropicale con tanto di sirena che tiene tra le mani il sole, pellicani e palme, elementi coerenti con Miami,  la città che sarà tutto l’anno home port della nuova nave.

Squadre di operai specializzati sono poi parallelamente impegnati anche nell’allestimento dei ponti esterni, in particolare nell’installazione delle piscine e dell’Aqua Park, che vanterà tra le altre caratteristiche anche cinque scivoli, tra cui i doppi Free Fall sul mare e un complesso sportivo a 3 piani che comprenderà il più grande parco avventura presente su una nave, un mini-golf a nove buche, un campo da basket, un muro da arrampicata e molto altro.

Attualmente in costruzione presso i cantieri Meyer Werft di Papenburg, Norwegian Getaway, nave gemella della Norwegian Breakaway che ha debuttato lo scorso Aprile, entrerà in servizio a gennaio 2014. Dopo la crociera transatlantica inaugurale, la nave sarà impegnata in itinerari di sette notti da Miami ai Caraibi orientali a partire dal 1° febbraio 2014, con scali a Philipsburg, St. Maarten; St. Thomas, Isole Vergini americane e Nassau, Bahamas.

Cincopa WordPress plugin

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]