Nell’Outback Australiano con la nuova Loxton Cruise

Navigare in crociera per scoprire i canyon, il deserto e le foreste, senza farsi mancare escursioni a piedi e incontri con gli aborigeni dei villaggi. Parliamo dell’Australia, del suo enorme patrimonio paesaggistico e culturale e di una nuova proposta particolarmente affascinante, firmata Captain Cook Cruises.

Salperà il prossimo 29 Novembre la Loxton Cruise, la prima crociera della Compagnia sul fiume Murray, il principale corso d’acqua australiano, offerta in soluzione a pacchetto di 7 notti, da Mannum a Loxton e, nel viaggio inverso, da Loxton a Mannum, con partenza prevista il 6 dicembre.

Entrambe le crociere saranno ospitate a bordo dell’imbarcazione a pale PS Murray Princess.

Siamo davvero entusiasti di poter offrire la nuova Loxton Cruise. Si tratta di una crociera molto particolare che siarmo riusciti a organizzare grazie ai nuovi e buoni livelli d’acqua del fiume“, ha commentato Anthony Haworth, General Manager Captain Cook Cruises.

La Loxton Cruise navigherà il fiume Murray per oltre 339 km, passando attraverso tre chiuse tra Mannum e Loxton. Sulla scia dei grandi pionieri del XIX Secolo, PS Murray Princess oltrepasserà enormi banchi di sabbia bianca e foreste sommerse, navigando tra alte scogliere calcaree, pittoresche gole e lungo rive fiancheggiate dai mallee scrub – i tipici eucalipti – e dai boschi di gomma rossa.

La crociera da Mannum a Loxton visiterà River View Lodge, Sunnydale, Blanchetown, Morgan, Waikerie e Kingston-on-Murray, prima di arrivare a Loxton, porto di sbarco e dal quale i passeggeri potranno iniziare il viaggio di ritorno verso Adelaide, utilizzando il bus gratuito messo a disposizione della Compagnia.

L’itinerario inverso, da Loxton a Mannum, toccherà New Residence, Kingston-on-Murray, Waikerie, Morgan, Blanchetown, Sunnydale e Younghusband, prima di arrivare a Mannun, città dalla quale gli ospiti potranno usufruire di un servizio gratuito di bus per il viaggio di rientro.

Ogni giorno sarà caratterizzato da escursioni uniche, con visite a porti storici, musei, vigneti, siti Aborigeni sacri e rifugi della fauna selvatica locale. Non mancheranno anche momenti dedicati all’enogastronima locale che consentiranno di partecipare a degustazioni in vigneti e cantine. Previsto inoltre un suggestivo barbecue con falò serale, sulle rive del fiume, in perfetto Aussie-style.

I prezzi per la Loxton Cruise di 7 notti partono da 1.799 dollari australiani (€ 1.250,00) a persona in cabina doppia e comprendono la sistemazione, tutti i pasti, passeggiate guidate nella natura, eco-escursioni, diverse presentazioni a bordo, l’utilizzo delle attrezzature della nave, serata di Gala con cena del Comandante e il Cocktail Party, intrattenimento dal vivo e trasferimenti in autobus da e per Adelaide.

Per maggiori dettagli: captaincook.com.au

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]