I giochi olimpici invernali di Sochi (e non solo) cambiano la rotta di numerose navi

Dalla Norwegian Jade alla Grand Holiday: molte le crociere cancellate per via di recenti contratti di noleggio conclusi

Il Super Bowl americano cambia la programmazione anche della nuovissima Norwegian Getaway

.

Norwegian Cruise Line ha cancellato alcune crociere della programmazione 2014 di Norwegian Jade e modificato l’itinerario inaugurale della Norwegian Getaway, per via della recente stipula di contratti di noleggio privati.

Una portavoce americana della Compagnia ha confermato che Norwegian Jade sarà noleggiata dalla TUI Travel, durante i prossimi Giochi Olimpici Invernali di Sochi, in Russia, in programma dal 7 al 23 Febbraio 2014.

Piani variati anche per la Norwegian Getaway, il cui debutto era previsto per i primi giorni del nuovo anno. Per lei, un contratto di noleggio dal 29 Gennaio al 5 Febbraio 2014 a New York, per ospitare il Super Bowl di football americano. Per questa ragione, la crociera transatlantica inaugurale di 11 giorni, prevista in partenza da Rotterdam il 16 Gennaio con arrivo a Miami, è stata modificata ed accorciata. La nave salperà ora da Southampton per un itinerario transatlantico di 10 giorni diretto a New York.
Inoltre, la prima crociera caraibica da Miami, originariamente prevista per il 1 Febbraio 2014, è stata annullata e posticipata all’8 Febbraio 2014.

I passeggeri che avevano già prenotato il viaggio inaugurale della Norwegian Getaway riceveranno un credito a bordo di 100 dollari per cabina; chi avesse prenotato una suite, otterrà un credito di 200 dollari. Inoltre, i passeggeri che dovessero scegliere un itinerario diverso, entro aprile 2015, potranno beneficiare di un credito a bordo di 50 dollari a cabina.

Per chi avesse invece prenotato una crociera a bordo di Norwegian Jade durante i giorni di noleggio, potranno, optando per l’itinerario settimanale nelle isole greche a bordo della medesima nave, dal 10 maggio al 18 ottobre 2014 (escluso il periodo 5-26 luglio), beneficiare di un credito a bordo di 50 dollari a cabina, che diventeranno 100 in caso di prenotazione di una suite. Medesimo credito qualora si optasse per una crociera a bordo di un’altra nave della flotta, entro il 31 dicembre 2014.

Tornando ai giochi olimpici, anche Costa Crociere avrebbe siglato nei giorni scorsi un contratto con la locale Rosmorport per il noleggio della Grand Holiday della controllata Iberocruceros, nave costruita nel 1986, dotata di 12 ponti e 726 cabine.
Stessa intesa anche per altre unità: la Thomson Spirit, costruita nel 1984 e dotata di 627 cabine; Louis Olympia, anno 1982 ed in grado di ospitare fino a 1300 passeggeri nelle sue 725 cabine.

Tutte le navi noleggiate verranno utilizzate come alberghi galleggianti per i visitatori e per ospitare organizzatori, invitati e squadre di sicurezza.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]