Il porto di Riga saluta Costa Pacifica per il suo ultimo scalo della stagione

Il porto di Riga ha accolto sabato, 31 Agosto, Costa Pacifica, nave della flotta di Costa Crociere, per il suo ultimo scalo lettone della corrente stagione estiva.

Secondo l’autorità portuale locale, nel corso del 2013 Costa Pacifica, con la sua capacità di 3.780 ospiti, ha trasportato oltre 20.000 crocieristi ed è stata la più grande nave a visitare regolarmente la cittadina lettone, arrivando a rappresentare il 25% di tutti i passeggeri transitati.

E’ dal 2006 che Costa Crociere inserisce regolarmente lo scalo di Riga nei suoi itinerari e dal 2011 in quelli di Costa Pacifica.

Nel corso del 2014 la nave ritornerà a visitare la cittadina 7 volte, arrivando a portare fino a 26.000 ospiti, 6.000 in più rispetto alla stagione appena conclusa.

Sono state complessivamente 5 le navi Costa a navigare le acque del mar Baltico nel corso del 2013, rendendo Costa Crociere la prima Compagnia impegnata nella regione.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.