Compagnie du Ponant presenta la nuova programmazione Estate 2014

Compagnie du Ponant, primo armatore francese di navi da crociera, specializzato in esperienze a 5 stelle, presenta la nuova programmazione Estate 2014 a bordo dei suoi 3 yacht intimi ed eleganti, Le Boréal, l’Austral, Le Soléal, e del veliero a tre alberi Le Ponant.

Da Aprile a Ottobre 2014, le navi della flotta si concentreranno nelle aree del Grande Nord Artico e del Canada; del Nord Europa e del Baltico; del Mediterraneo Orientale e di quello Occidentale, con itinerari e porti di scalo inediti.

Nuovi Itinerari

Grande Nord Artico e Canada

Spitzbergen e Islanda: con partenza da Longyearbyen, l’Austral raggiungerà i ghiacciai di Spitzberg dove, per tre interi giorni, le escursioni in zodiac permetteranno di ammirare e godere al massimo dei paesaggi polari: banchine ghiacciate, iceberg e molto altro.
Quindi rotta verso l’Islanda, alla scoperta di una nuova rotta verso l’isola di Grimsey, lungo le coste orientali e meridionali dell’isolea, fino a Reykjavík.

Longyearbyen – Reykjavik (15 giorni/14 notti) – Partenza il 22 Giugno 2014 – Prezzi a partire da € 4.647,00 a persona

.

Dall’Alaska al Kamtchatka: con partenza da Nome, in Alaska, l’Austral si dirigerà verso i paesaggi selvaggi di Kamtchatka, nell’Estremo Oriente Russo. Questa regione vulcanica offre uno spettacolo naturale di incredibile bellezza, caratterizzato da una fauna eccezionale e siti naturali sorprendenti, come la Valle dei Geysers, una successione di 40 vulcani nel cuore della riserva di Kronclsky, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Nome – Petropavlovsk (16 giorni/14 notti) – Partenza il 16 Settembre 2014 – Prezzi a partire da 8.158 euro a persona (voli inclusi).

.

Nord Europa e Baltico

Dall’Atlantico al Mare del Nord: con partenza da Bordeaux, in Francia, Le Boréal punterà la prua verso Capo Nord. Dopo gli scali inediti di Belle-Ile-en-Mer, in Bretagna, e di Londra, i passeggeri avranno l’opportunità di assaporare l’atmosfera unica di Amsterdam e dell’isola di Sylt, nel cuore del parco nazionale del mare di Wadden, in bassa Sassonia, patrimonio UNESCO. Rotta quindi verso Amburgo, in Germania, ed Copenhagen, in Danimarca.
Per questa speciale crociera, non mancheranno due ospiti d’onore a bordo: il compositore bretone Louis Capart e il pianista ucraino Dimitri Naiditch.

Bordeaux – Copenhagen (11 gioni/10 notti) – Partenza il 12 Maggio 2014 – Prezzi a partire da 2.030 euro a persona.

.

I fiordi norvegesi: da Copenhagen, in Danimarca, l’Austral esplorerà i tesori naturali della costa norvegese e i suoi fiordi, maestose opere d’arte della natura dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. I ghiacciai di Brksdal e Svartisen, il parco Nazionale del ghiacciaio di Jostedalsbreen, il fiordo di Geiranger e ancora le isole vichinghe di Giske e Godoy, tutti in un unico ed eccezionale itinerario. Nell’arcipelago di Vega, a sud del Circolo Polare, i passeggeri potranno osservare colonie di uccelli migratori, prima di ammirare i paesaggi selvaggi delle isole Lofoten. Infine, a Bergen e Tromso, la possibilità di scoprire autentici esempi dell’architettura nordica, perfetto mix tra modernità e tradizione.

Copenhagen – Tromso (10 giorni/9 notti) – Partenza il 26 Maggio 2014 – Prezzi a partire da 3341 euro a persona.

.

Mediterraneo Occidentale

Le Azzorre: dipinte d’oro tutto l’anno da un sole sempre generoso, l’arcipelago delle Azzorre vanta un ricco patrimonio naturale, culturale e architettonico. A bordo di Le Boréal, i passeggeri inizieranno la crociera dall’isola principale di Sao Miguel, prima di addentrarsi negli spettacolari paesaggi unici dell’isola di Pico e del suo maestoso vulcano, il più alto di tutto l’arcipelago. Il successivo scalo atlantico a Horta, sull’isola di Faial, offrirà un’atmosfera cosmopolita unica. Sull’isola di Terceira, sarà possibile visitare il piccolo comune di Angra do Heroismo, famoso per ospitare un notevole patrimonio militare del XVI Secolo, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. L’ultimo scalo dell’arcipelago sarà quello all’isola di Santa Maria, che regalerà meravigliosi paesaggi naturali all’insegna dell’unicità e della massima tranquillità, tra spiagge, verdissimi vigneti e bianchi villaggi.  Sulla rotta verso Lisbona, infine, la nave farà ancora scalo all’isola di Madeira e a Porto Santo.

Ponta Delgada – Lisbona (10 giorni/9 notti) – Partenza i 25 Aprile 2014 – Prezzi a partire da 2.672 euro a persona.

.

Crociera gastronomica: da Lisbona a Bordeaux, Le Boréal trasformerà il piacere di una crociera in un’occasione unica di incontri tra epicurei privilegiati. All’interno di un programma curato in ogni dettaglio dalla rivista specializzata francese “Cuisine et Vin de France”, i passeggeri celebreranno l’arte della gastronomia in compagnia di grandi Chef stellati e rinomati Sommeliers. Degustazioni culinarie e diverse conferenze animeranno i momenti di navigazione nell’ambito di un itinerario che prevede scali a Porto, Viona do Castelo, Vigo, La Corogne, Bilbao, Le Verdon e Bordeaux.

Lisbona – Bordeaux (9 giorni/8 notti) – Partenza il 4 Maggio 2014 – Prezzi a partire da 1.790 euro a persona

.

Crociere del golf: speciali crociere per gli amanti del golf a bordo di Le Ponant consentiranno di raggiungere alcuni dei più prestigiosi e famosi campi da golf in Spagna, Francia, Corsica e Italia.

Malaga – Niza (9 giorni/8 notti) – Partenza il 21 Aprile 2014 – Prezzi a partire da 2.473 euro a persona

Nizza – La Valletta (8 giorni/7 notti) – Partenza il 14 Giugno 2014 – Prezzi a partire da 2.894 euro a persona

Nizza – Nizza  (8 giorni/7 notti) – Partenza il 18 Ottobre 2014 – Prezzi a partire da 2.531 euro a persona

.

Mediterraneo Orientale

Crociera Musicale: a bordo di Le Soléal salperà una speciale crociera musicale da Venezia ad Atene. Realizzata in collaborazione con l’emittente francese Radio Classique, questo festival in mare offrirà l’opportunità di partecipare a numerosi concerti tenuti da grandi artisti di fama. A terra, gli scali previsti proporranno visite a Zadar, in Croazia, considerata una delle mete turistiche più famose e incantevoli dell’Adriatico; al fiordo di Kotor, in Montenegro; a Otranto, in Italia; al leggendario sito di Olimpia e  alle rovine micene, in Grecia.

Venezia – Atene (8 giorni/7 notti) – Partenza il 18 Settembre 2014 – Prezzi a partire da 2.410 euro a persona

.

Crociera del Jazz: per questo nuovo itinerario, Le Soléal partirà da Istanbul, in Turchia, per raggiungere la Francia, attraverso la costa di Dikili, nei pressi del sito di Pergamo, in Turchia; Katakolon, in Grecia; Taormina e Palermo, in Sicilia; Ajaccio, in Corsica. A bordo, Christian Morin e il suo quintetto si esibiranno in due concerti jazz ispirati agli anni ’40.

Istanbul – Marsiglia (8 giorni/7 notti) – Partenza il 2 Ottobre 2014 – Prezzi a partire da 1.813 euro a persona

.

Per maggiori dettagli e per consultare la nuova brochure: ponant.com/Brochures

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]