Princess Cruises: a Royal Princess 5 Travel Weekly Magellan Awards

A soli tre mesi dal debutto, Royal Princess ha già ricevuto i suoi primi riconoscimenti ufficiali, aggiudicandosi cinque Travel Weekly Magellan Awards. La nave, interamente costruita in Italia da Fincantieri, ha ottenuto i top Gold Awards nella categoria delle grandi navi da crociera, per il design della SPA e dell’Atrio centrale, oltre a due Silver Awards per il design dell’area piscine e per il mobile site.

Royal Princess è la prima di due navi di nuova generazione, un’evoluzione del classico stile Princess, che propone a bordo nuove funzionalità ed ampi spazi. Royal Princess ha debuttato a giugno di quest’anno con una cerimonia sontuosa tenutasi a Southampton, in Inghilterra, che ha fatto il giro del mondo e che ha avuto Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge come madrina d’eccezione.

Oltre al Gold Award nella categoria delle grandi navi (con oltre 1.200 passeggeri), Royal Princess ha ricevuto un simile riconoscimento anche per il design della Lotus SPA, il popolare centro benessere del brand che, a bordo dell’ammiraglia, si è evoluto ed include oggi una più ampia varietà di servizi volti a migliorare ulteriormente l’esperienza dell’ospite, come ad esempio l’Hammam (bagno turco di vapore), il caldarium (bagno di vapore alle erbe), il laconium (sauna secca) e la vasca talassoterapica.

Il Gold Award per il design dell’Atrio rende onore alla tipica piazza in stile italiano, ampliata rispetto alle altre navi della compagnia e che è divenuta nel tempo uno degli spazi preferiti dai passeggeri. Vero e proprio centro sociale della nave, a bordo di Royal Princess l’Atrium è stato arricchito per ospitare più intrattenimenti dal vivo e numerosi angoli in cui gustare a tutte le ore veloci e leggeri pasti, sorseggiare cocktail, fare shopping e molto altro.

Esclusiva e particolarmente innovativa, poi, è la zona piscine sui ponti esterni, che ospita tra gli altri anche il Sanctuary, l’area per soli adulti pensata per il massimo relax e la rigenerazione di mente e corpo. Cabanas private a bordo piscina sono invece le protagoniste dell’area Retreat Pool di prua, anche questa per soli adulti. L’offerta dei ponti esterni, nel suo insieme, ha fatto guadagnare alla nave un Silver Award.

Altro riconoscimento Silver, infine, per il mobile site Princess@Sea, un semplice sito intranet che consente agli ospiti a bordo di accedere facilmente agli aggiornamenti quotidiani delle diverse attività, oltre a ricevere informazioni circa offerte speciali, meteo e notizie sui porti di scalo.

Fino al 29 ottobre Royal Princess navigherà le acque del Mediterraneo, per poi attraversare l’Oceano Atlantico ed inaugurare una nuova stagione di itinerari ai Caraibi Orientali con partenze da Ft. Lauderdale.

I Travel Weekly Magellan Awards onorano il meglio nel settore dei viaggi. Un elenco completo dei vincitori è disponibile al seguente link:  www.travelweeklyawards.com/winners.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]