Costa Crociere: debutto a Dubai per la Costa neoRiviera

Dal 24 novembre 2013 il nuovo itinerario “Emirati con stile” di Costa neoRiviera offre partenze ogni domenica da Milano e Roma con volo diretto a Dubai

Una crociera di una settimana con soste più lunghe per godere al meglio di ogni destinazione

.

Come già annunciato nei giorni scorsi, per l’inverno 2013/2014, Costa Crociere arricchisce la sua offerta grazie all’entrata nella flotta di Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza e 624 cabine).
Dal 24 novembre 2013 Costa neoRiviera proporrà un nuovo itinerario di una settimana, “Emirati con stile”, con soste lunghe, che permette agli Ospiti di vivere pienamente e in totale relax le destinazioni raggiunte.
L’itinerario, con partenza ogni domenica da Dubai – facilmente raggiungibile grazie ai voli speciali Costa da Milano e Roma – prevede tappe a Muscat, capitale dell’Oman, Abu Dhabi negli Emirati Arabi e ancora Dubai. In ogni porto la nave si fermerà anche la notte ed il giorno successivo, proponendo un nuovo modo di vivere la crociera.

Emirati con stile” è infatti una crociera dall’atmosfera unica, scandita da un ritmo lento, che offre più tempo per conoscere luoghi e tradizioni nonché le “mille e una notte” di queste terre lontane. Gli Ospiti di Costa neoRiviera potranno partecipare ad escursioni esclusive, in piccoli gruppi, studiate appositamente per questa crociera.

Diverse le opportunità offerte: la giornata di mare e completo relax sull’isola privata di Al Maya, perla al largo di Abu Dhabi; l’indimenticabile esperienza di una notte nel deserto, per vedere lo spettacolo dell’alba e fare colazione in un villaggio arabo; il tour all’interno dell’Oman con visita al forte di Nizwa, la traversata delle dune di Wahiba e il pernottamento in un campo di tende. Infine, a Dubai, la possibilità di ammirare le scuderie Reali e lo spettacolo dei cavalli arabi.

“Emirati con stile” – itinerario ed escursioni

Gli Ospiti a bordo di Costa neoRiviera potranno visitare il meglio di Emirati e Oman con escursioni da vivere in tranquillità e in pieno relax, in gruppi al massimo di venticinque persone.

A Dubai, oltre alla tradizionale visita ai centri commerciali, sarà possibile visitare il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, il Burj Al Arab, l’hotel a sette stelle a forma di vela, o la Palma Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma. Inoltre saranno disponibili escursioni esclusive, quali la visita a Sharjah, al suo Museo Archeologico e alle scuderie Reali per assistere ad un tradizionale spettacolo con i cavalli Arabi. Ancora, una proposta per scoprire una delle più caratteristiche creature del deserto, il cammello: visita al museo e alla fabbrica dove si produce, con moderne tecnologie, il latte di cammello. Infine si potrà assistere al “camel racing track”, la millenaria gara di cammelli rivisitata in chiave moderna con “fantini robot”.

Nel più tradizionale Oman, si può scoprire la cultura locale ammirando i palazzi e le abitazioni in stile della capitale Muscat, visitando il famoso souk di Muttarah, dove si fondono mestieri antichi e tecnologie moderne, e il forte di Mirani, nonché intraprendere un viaggio verso il deserto del Wahiba.
Nell’escursione in jeep si visita Nizwa, con il suo forte del XVII secolo, e il vivace souk, per raggiungere il villaggio di Al Hamra, famoso per la sua piantagione di datteri e per la tradizionale casa omanita Bait Al Safah, una costruzione di oltre cinquecento anni con venti stanze, trasformate in museo di costumi e artigianato locale.
Nel pomeriggio, attraversato il deserto di dune di Wahiba, si raggiunge il campo dove si passa la notte. La mattina successiva, sulla via del rientro verso Muscat, è prevista la visita ad una casa di beduini per conoscere le antiche tradizioni di questo popolo.

Infine la sosta ad Abu Dhabi, che propone interessanti escursioni alternative. Prima fra tutte l’isola privata di Al Maya, caratterizzata anche da una grandissima piscina riscaldata che dà sul Golfo di Arabia, dove gli Ospiti di Costa neoRiviera godranno di una giornata intera in un angolo di paradiso.
I più avventurosi potranno scegliere l’escursione che prevede la notte nel deserto con lo spettacolo dell’alba e la prima colazione all’Arabian Village, perfetta ricostruzione di un antico villaggio arabo: un’esperienza unica per vivere l’emozione del silenzio e dello spazio immenso, nonché le tradizioni degli uomini che lo abitano.
Durante lo scalo ad Abu Dhabi gli Ospiti avranno anche l’occasione di visitare questa incredibile città: i suoi grattacieli, i panorami e l’avveniristico progetto di sviluppo urbano “Abu Dhabi 2030”, dove sorgeranno il Guggenheim, il Louvre e altri grandi strutture museali.
Tra le tante attrazioni anche la grande “Moschea Bianca” e il “Ferrari World”, il primo parco tematico dedicato alla Ferrari.

L’offerta di Costa Crociere per la stagione invernale 2013/2014 negli Emirati Arabi e Oman si completa con Costa Fortuna, che dal 20 dicembre 2013 al 21 marzo 2014 offre crociere di una settimana, con partenza a Dubai e scali a Muscat – dove la nave si fermerà per una notte intera – Kashab in Oman, Abu Dhabi e ancora Dubai.

Per maggiori dettagli: costa.it

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]