Milazzo: in arrivo la Costa Voyager

Il porto di Milazzo si prepara ad accogliere la Costa Voyager, piccola nave della flotta Costa Crociere, che attraccherà per la prima volta nel porto siciliano lunedì prossimo, 7 ottobre, e in una seconda occasione la settimana successiva, il 14 ottobre.

Si tratta di due crociere private organizzate da tour operator che hanno noleggiato la Voyager per vacanze rivolte a ospiti di nazionalità francese. Gli scali avverranno dalle 13 alle 18.

Il sindaco Carmelo Pino ha già invitato gli assessori al turismo Dario Russo e allo sviluppo economico, Gaetano Nanì a coinvolgere le associazioni turistiche (la Pro Loco) e le associazioni dei commercianti per anticipare l’apertura dei negozi rispetto all’orario consueto. Anche il Castello, solitamente chiuso nella giornata di lunedì, rimarrà aperto per consentire la visita dei crocieristi.

“Stiamo lavorando – ha detto il sindaco Pino – affinché si dimostri ancora una volta le capacità di questa città di accogliere nel migliore dei modi questi turisti e di poter puntare molto sul segmento del crocierismo. Le precedenti esperienze sono state positive e anche i riscontri dei visitatori hanno confermato Milazzo rappresenta un punto cruciale, in quanto oltre ad offrire il proprio patrimonio culturale e naturalistico, permette ai crocieristi di effettuare escursioni per scoprire gli itinerari naturalistici dei Nebrodi o i percorsi religiosi di Tindari”.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]