Il cuore della Lapponia norvegese con Hurtigruten

La contea di Finnmark, in Lapponia, è la casa dei Sami, la popolazione indigena norvegese. Il loro modo di vivere in armonia con la natura, le antiche melodie, le tradizioni artigianali e la loro speciale lingua, hanno plasmato per molti secoli gran parte del nord della Norvegia. Inoltre, la contea di Finnmark è uno dei luoghi migliori da cui osservare, in inverno, lo straordinario spettacolo naturale delle luci del Nord, quelle dell’Aurora Boreale.

Nel nuovo viaggio “Il cuore della Lapponia norvegese“, gli ospiti della compagnia di crociere norvegese Hurtigruten avranno la possibilità di combinare la dura bellezza dell’inverno del nord e i suoi naturali oltre che spettacolari effetti di luce naturale, con l’affascinante cultura Sami.

Lo speciale viaggio porterà gli ospiti in alcuni dei luoghi più belli della Norvegia: dalla città anseatica di Bergen, all’affascinante Trondhei, dalle pittoresche Lofoten, alla metropoli artica di Tromso ed ancora ad Alta, la più grande città della contea di Finnmark, con il suggestivo passaggio lungo Capo Nord, sulla punta più a nord dell’isola di Magerøya.

Ad Alta, il programma prevede una visita al locale museo e alle sue incisioni rupestri, patrimonio dell’umanità UNESCO. Da qui i viaggiatori partiranno per un tour di terra della durata di due giorni per esplorare le vaste distese di Finnmark, la capitale Karasjok ed alcuni villaggi locali, dove sarà possibile assaporare anche le specialità culinarie della regione, come ad esempio il “Bidos”, un tradizionale stufato di renna servito all’aperto, comodamente seduti su morbide pelli di renna, disposte all’aperto intorno al fuoco.

Durante la seconda giornata di tour a terra, inoltre, si prenderà parte alla speciale esperienza Northern Lights: con partenza da Kautokeino, gli ospiti verranno accompagnati in un campo invernale lontano da qualsiasi fonte di luce artificiale, per poter ammirare, con la presenza di guide, esperti locali e fotografi professionisti, lo spettacolo unico naturale dell’Aurora Boreale.

Al termine del tour, il programma prevede il rientro in nave ad Alta, da dove la MS Midnatsol salperà nuovamente per il suo viaggio di rientro verso Bergen.

Lo speciale viaggio di 12 giorni, nella formula nave + tour di terra, si svolgerà dal 25 Marzo al 5 Aprile 2014. Le quote comprendono la sistemazione a bordo con pensione completa, il tour di terra di due giorni lungo la contea di Finnmark e tutte le escursioni programmate per l’itinerario.

Per maggiori dettagli: hurtigruten.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.