Silversea apre le prenotazioni della programmazione 2015

276 itinerari in tutto il mondo


71 nuove destinazioni da sogno, come la remota isola di Nikumaroro nel Pacifico, che alcuni credono sia stata l’ultima dimora della famosa aviatrice Amelia Earhart

.
Il lussuoso mondo di Silversea apre da oggi le prenotazioni su tutta la programmazione 2015.
Sono complessivamente 276 gli itinerari intorno al globo proposti dalle otto piccole navi élite della Compagnia, per oltre 700 diverse destinazioni nei sette Continenti, di cui 71 appena introdotte.
.

Nuove Destinazioni

Le cinque navi della flotta classica Silversea, visiteranno 21 nuovi porti di scalo.
Nelle regioni del Mediterraneo e del Mar Nero, ci saranno scali inaugurali a Huelva, San Antonio (Ibiza), e Alcúdia (Mallorca), Spagna; Rethymno (Creta) e Igoumenitsa, Grecia; Santa Maria di Leuca, Italia; e Amasra, Turchia.
In Asia e nel Pacifico, i maiden call includono Haikou, Cina; Hambantota, Sri Lanka; Bintulu, Malesia; Savusavu, Figi; L’isola Lifou, Nuova Caledonia; e nelle Filippine, le isole Bohol, Boracay, Busuanga Island e Hundred Islands.
In Africa e nell’Oceano Indiano, verrà offerta la possibilità di visite inaugurali a Luanda, Angola e Mahajanga, Madagascar.
Inoltre, nelle Americhe, per la prima volta si approderà a Norfolk, Virginia; Morehead City, Carolina del Nord e Falmouth, Giamaica.
.

Crociere di Esplorazione (con 50 nuove destinazioni)

Mentre la Silver Discoverer esplorerà la Micronesia, la Melanesia, la Polinesia, l’Estremo Oriente Russo, il Sud-Est Asiatico, la Nuova Zelanda e l’Australia, oltre alla magnifica costa del Kimberley, i suoi ospiti potranno scegliere tra dozzine di nuove destinazioni entusiasmanti, come ad esempio la remota Area Protetta delle Isole Phoenix a Kiribati, che comprende Nikumaroro, l’isola che alcuni credono sia l’ultima dimora della famosa aviatrice Amelia Earhart.
.
Dopo un anno di assenza, l’esotica costa occidentale dell’Africa tornerà a far parte del programma della Silver Explorer, unendosi alle destinazioni più popolari delle navi da esplorazioni in Antartide, Sud e Centro America, le Isole Britanniche, Canada del Nord, Groenlandia e Norvegia Artica.
Tra le diverse nuove mete avventurose di Silver Explorer c’è l’esotico Pointe Noire del Congo, rinomata per le sue spiagge stupende e le spettacolari scogliere di roccia rossa a Diosso Gorge.
.
Infine, Silver Galapagos offrirà di nuovo viaggi per tutto l’anno per esplorare le sorprendenti Isole Galápagos.
.
La nostra ricca proposta di viaggi 2015, con 71 nuove destinazioni, offre opportunità senza precedenti per viaggi unici e indimenticabili in tutti gli angoli della terra“, ha affermato Alessandra Cabella Direttore vendite per l’Italia di Silversea Cruises”. “E’ stata progettata per offrire una vasta scelta di viaggi, inclusi scali multi-giornalieri e pernottamenti nelle tradizionali località imperdibili, oltre a destinazioni in alcune delle regioni più remote del mondo“, ha concluso Cabella.
.

La flotta classica

.
World Cruise 2015: Il 5 gennaio, Silver Whisper intraprenderà un viaggio epico di 115 giorni, che farà il giro del mondo e accoglierà le culture dei cinque continenti, di 30 paesi e di 50 destinazioni uniche. Privilegiando innanzitutto le isole idilliache del Sud Pacifico, l’esteso itinerario farà tappa in Australia, Vietnam, Tailandia, Singapore, Malesia, Sri Lanka, Le Seychelle, Africa e nei Caraibi, prima di concludere a Fort Lauderdale .
.
Asia, Africa e India: In complemento al World Cruise 2015 ci sono i 21 tragitti caratterizzati da alcune delle destinazioni più esotiche in Asia, in Africa e in India, tra cui quattro viaggi con lunghe soste a Myanmar (offerto collettivamente a bordo di Silver Wind e Silver Shadow). Inoltre, il tratto di Silver Shadow  del 10 Novembre (viaggio-3531), da Singapore a Hong Kong, è caratterizzato con scali inaugurali a Bintulu, Malesia e nelle Filippine, alle isole Bohol, Boracay, Busuanga e Thousand Islands.
.
Australia, Nuova Zelanda e Pacifico del Sud: In aggiunta al World Cruise 2015 di Silver Whisper, l’itinerario “Southern Cross ” di Silver Spirit, vi farà conoscere durante i 64 giorni di navigazione questo straordinario angolo del globo con andata e ritorno da Los Angeles e partenza il 22 Gennaio. Destinazioni per questo Grand Voyage includono le Isole Marquesas, la Polinesia Francese, le Isole Cook, la Nuova Zelanda, l’Australia, la Nuova Caledonia, Vanuatu, le Isole Fiji, la Samoa, il Kiribati e le Hawaii.
.
Mediterraneo, Nord Europa e del Baltico: Da Aprile a Novembre, Silversea offrirà oltre 80 viaggi diversi che consentiranno di scoprire porti nascosti e le leggendarie città del Mediterraneo, Nord Europa e del Baltico. Le caratteristiche principali includono:
•       Il viaggio 5512 di Silver Spirit, naviga da Barcellona a Roma e sosterà una notte a Cannes il 20 Maggio, durante il suo famoso festival del cinema, e una notte a Monte Carlo il 23 Maggio, durante il Gran Premio .
•       Il viaggio 2519 di Silver Wind sarà a Venezia il 18 e 19 Luglio, quando la città tiene la sua annuale Festa del Redentore, durante la quale si potranno ammirare spettacolari fuochi d’artificio che illuminano il Bacino di San Marco.
•       Silver Cloud navigherà sul Tamigi per salpare nei pressi di (o partire da) Tower Bridge, nel cuore del centro storico di Londra in cinque viaggi (1516, 1517, 1519, 1520 e 1521) – un’esperienza che la maggior parte delle navi da crociera non possono intraprendere, perché troppo grandi.
•       Il viaggio 1518 di 17-giorni di Silver Cloud farà tappa a Capo Nord, remota località della Norvegia, e le città Russe, Murmansk e Arcangelo, nel Mar Bianco.
 

AlaskaSilver Shadow ritornerà ad esplorare le sorprendenti meraviglie naturali dell’Alaska con i suoi 18 viaggi di circa 7 giorni, tra Seward e Vancouver .
.
Sud AmericaSilver Shadow partirà il 7 Gennaio per il viaggio Grand Voyage che in 62 giorni farà il giro del Sud America con andata e ritorno da Fort Lauderdale. Da sottolineare l’attraversamento del Canale di Panama, due giorni di crociera tra i maestosi fiordi del Cile, uno scalo di due notti a Rio de Janeiro in occasione del Carnevale, e pernottamenti a Callao e Punta Arenas. Mentre l’Amazzonia sarà il clou di due crociere nel Sudamerica, quando Silver Cloud (Viaggio 1503 ) e Silver Whisper (Viaggio 4530) navigheranno fino al fiume iconico per una sosta di due notti a Manaus. 
.
Caraibi e America Centrale: Il calendario 2015 di Silversea offre 27 viaggi alla scoperta delle spiagge scintillanti e all’insegna dello stile rilassante dei Caraibi e dell’America Centrale. Questi includono diversi viaggi sul Canale di Panama di 16-18 giorni tra Fort Lauderdale e Los Angeles o San Francisco, oltre alle quattro crociere per i Caraibi di Silver Cloud con comoda partenza andata e ritorno da San Juan.
.
Canada & Costa Coloniale: Il 3 aprile, Silver Shadow intraprenderà un nuovo itinerario (viaggio 3507), navigando andata e ritorno da Fort Lauderdale, con scali a Savannah, Charleston, la città di Morehead, e Norfolk sulla costa Atlantica degli Stati Uniti, oltre a Bermuda e Nassau. In tempo per lo spettacolo regionale della caduta di fogliame, Silver Whisper, offrirà una serie di viaggi che esplorano il Canada orientale e la costiera del New England.
.
Transoceanico: Per chi ama una vacanza rilassante al mare, sono disponibili varie crociere transoceaniche, come ad esempio il viaggio 2533 di Silver Wind, una traversata di 17 giorni da Roma a Fort Lauderdale, e il viaggio 3527 di Silver Shadow, una navigazione di 14 giorni attraverso il Pacifico da Seward a Tokyo.
Per info e prenotazioni: 800 732 732 – per ulteriori dettagli sul porgrammazione 2015: www.silversea.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.