Meyer Werft: pronta a lasciare il cantiere coperto Norwegian Getaway, nuova nave di Norwegian Cruise Line

Dopo soli 12 mesi di costruzione presso i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg, Norwegian Getaway, la nuova Ammiraglia di Norwegian Cruise Line, lascerà sabato 2 novembre lo stabilimento coperto per essere posizionata lungo la banchina esterna.
Le diverse prove effettuate sui sistemi di sicurezza e sugli impianti, oltre ai test condotti ai macchinari e alle attrezzature – tutti controlli superati con successo – sono stati determinanti per il completamento della costruzione della nave.

Le operazioni di traino della Norwegian Getaway all’esterno avverranno indicativamente a partire dalle 10:30 del mattino, in base alle condizioni meteo.

Una volta ormeggiata, verranno effettuati ulteriori test tecnici e, pochi giorni dopo, i primi membri di equipaggio potranno salire a bordo per iniziare a familiarizzare con la nave e le sue numerose strutture. Già a metà novembre, poi, la nave raggiungerà il mare del Nord per effettuare le consuete prove tecniche al largo.

Norwegian Getaway ha una stazza lorda di 146.000 tonnellate, è lunga 324 metri, larga 39,7 ed è stata costruita nel rispetto delle più recenti normative ambientali e di sicurezza.

Sarà possibile assistere all’uscita dallo stabilimento coperto della Norwegian Getaway via web, attraverso un’apposita cam il cui collegamento sarà disponibile sulla home page dei cantieri Meyer, all’indirizzo: www.meyerwerft.de.

.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.