Lucca Comics e MSC Crociere: al via la prima “comicrociera” del fumetto

Dalla collaborazione tra Lucca Comics & GamesTuriauser diZainetto Verde e MSC Crociere, nasce la ComiCrociera, un viaggio nel Mediterraneo accompagnato dall’atmosfera unica del Festival che ogni anno fa riapparire l'”Isola che c’è”.

Appuntamento fissato per il prossimo 13 aprile, quando la ComiCrociera partirà a bordo di una delle navi ammiraglie della flotta, la MSC Splendida, dal porto di Genova verso Spagna e Francia per un itinerario lungo 8 giorni e 7 notti.

Durante il tragitto saranno previste numerose attività legate alla rassegna che verranno realizzate durante i momenti di navigazione di un viaggio che toccherà le località di Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia. Durante questo tour unico ed esclusivo si potrà assistere a corsi d’introduzione e approfondimento al mondo del fumetto con docenti quali Silvia Ziche, poi spazio agli showcase con ospiti d’eccezione come Fabio Civitelli e Marco Santucci, oltre ai laboratori di Lucca Junior animati dal disegnatore e musicista Laca. E ancora a bordo saranno presenti i Cosplay Camp e la musica dei Miwa con i suoi Componenti che accompagneranno tantissimi altri ospiti.

Infine, tra le numerose attrazioni a bordo, si potrà ammirare una mostra sul fumetto e divertirsi con personaggi con i quali poter fare una foto ricordo, e partecipare agli spettacoli musicali a tema.

Lucca Comics & Games e MSC Crociere sono inoltre orgogliosi di poter offrire una promozione unica per i visitatori del festival lucchese, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre; durante la manifestazione sarà messa in palio una crociera come premio per il miglior Cosplay a tema piratesco e verrà riconosciuto uno sconto speciale a tutti i visitatori che accederanno allo spazio dedicato alla ComiCrociera.

Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 tra cabine e suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. Insieme alla gemella MSC Fantasia, è la nave più grande mai varata da un armatore europeo. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come le sue gemelle, MSC Fantasia, MSC Preziosa e MSC Divina è dotata dell’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]