Crociere in crescita a Dubai
La crescente fama di Dubai come hub internazionale di riferimento per il turismo crocieristico, porterà l’Emirato a vivere una stagione 2013-2014 particolarmente intensa, con più di 20 diverse compagnie di crociera attese per un totale approssimativo, secondo le stime del Dubai Cruise Tourism, di oltre 300.000 turisti movimentati.
Dal tradizionale itinerario lungo il Golfo Persico, a viaggi più lunghi verso l’Estremo Oriente, l’India e il Mediterraneo, le crociere a Dubai continueranno, anche per la corrente stagione, ad offrire una ricca varietà di destinazioni.
Tra le prime navi della stagione a proporre crociere dalla città dell’Emirato, Costa Fortuna e Costa NeoRiviera, entrambe della flotta Costa Crociere, che salperanno per due delle più famose città dell’Oman – Muscat e Khasab – oltre che per Abu Dhabi. A seguire, anche l’AIDA Diva – che effettuerà scali a Muscat, Abu Dhabi e Bahrein – e la MSC Lirica, con itinerari verso Abu Dhabi, Khor Fakkan, Muscat e Khasab.
“La stagione 2012-2013 è arrivata a nuovi record. Siamo fieri di annunciare 93 navi questa stagione“, si felicita Helal Saeed Alamarri, direttore generale del Dipartimento del Turismo e del Commercio Marketing di Dubai.
Dal 2014 l’emirato disporrà anche di nuovi terminal che copriranno una superficie complessiva di oltre 27.000 metri quadrati, pensati per accogliere più facilmente le navi da crociera e i visitatori.
.
.
[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]