Pronta a raggiungere il mare aperto la nuova Norwegian Getaway

Proseguono intensamente nei cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg le ultime fasi di costruzione della Norwegian Getaway, nuova ammiraglia di Norwegian Cruise Line. Per giovedì 14 novembre è stato previsto l’importante trasferimento della nave, attraverso la navigazione del fiume Ems, a Eemshaven (Paesi Bassi), primo scalo in mare aperto. Il suo arrivo è atteso per il pomeriggio del venerdì. Quindi, dopo alcuni test finali, Norwegian Getaway raggiungerà il porto tedesco di Bremerhaven, per poter poi effettuare le consuete prove tecniche nel Mare del Nord.

Le delicate manovre necessarie per la navigazione del fiume Ems saranno ancora una volta eseguite con il supporto della squadra locale Lotsenbruderschaft Emden, già utilizzata negli anni scorsi per il traino di diverse altre navi costruite dai cantieri tedeschi. Durante il transito, Norwegian Getaway verrà trainata da poppa, a causa della migliore manovrabilità riscontrata durante le simulazioni preparatorie avvenute a Wageningen, nei Paesi Bassi.

Con le sue 146.600 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 4.000 passeggeri, Norwegian Getaway è, insieme alla nave gemella Norwegian Breakaway, la più grande unità mai costruita in Germania.

La nuova ammiraglia debutterà in Europa il 16 Gennaio 2014. Dopo una crociera transatlantica di posizionamento diretta a Miami, Norwegian Getaway verrà ufficialmente battezzata il 7 Febbraio 2014 nell’ambito di una cerimonia formale che vedrà le cheerleader della squadra di footbal “Miami Dolphins” quali madrine dell’evento.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]