Cunard: nel 2015 a Liverpool le celebrazioni del 175° anniversario della Compagnia

In occasione delle celebrazioni del suo 175° anniversario, Cunard Line ha organizzato nel corso del 2015 due eventi speciali a Liverpool, in Inghilterra, home port storico della compagnia.

Festeggiamenti in grande stile per l’elegante brand britannico, che avranno inizio con il primo incontro nella storia, programmato per il 25 maggio 2015, delle tre regine della flotta: Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth.
Poi, a luglio, il leggendario transatlantico Queen Mary 2 salperà da Liverpool per ripercorrere la rotta della traversata atlantica originaria della prima nave Cunard, la Britannia, alla volta di Halifax e Boston.

Il 24 maggio 2015 Queen Mary 2 arriverà al terminal crociere di Liverpool per uno speciale overnight. La mattina seguente, si uniranno anche Queen Elizabeth e Queen Victoria e creeranno insieme un inedito rendezvous regale in omaggio alla città e ai suoi abitanti.  Le tre navi saranno ormeggiate vicino al famoso Cunard Building, il quartier generale della Compagnia dal 1917 al 1967, per un evento destinato a passare alla storia.

In estate, poi, in occasione del 175° anniversario della partenza inaugurale da Liverpool della Britannia, prima nave Cunard, Queen Mary 2 ripercorrerà, con una crociera-evento in partenza il 4 luglio 2015, la stessa rotta di allora, attraverso un viaggio di 10 giorni che prevede scali ad Halifax, Boston e New York.

Liverpool è ancora oggi l’home port spirituale di Cunard. Fino al 1967 la Compagnia ha avuto la propria sede a Liverpool ed è da lì che è salpata la nostra prima traversata atlantica“, ha commentato David Dingle, CEO di Cunard Line. “Siamo quindi lieti di celebrare il nostro 175° anniversario nel 2015 da dove ha avuto inizio la nostra storia. Saremo lieti di annunciare tutti i dettagli di entrambi gli eventi nei prossimi mesi“, ha infine aggiunto.

Per maggiori dettagli: cunard.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]