Royal Caribbean: nel 2015 il debutto di Anthem of the Seas nel Mediterraneo

La seconda nave di classe Quantum della flotta Royal Caribbean International, Anthem of the Seas – insieme alla gemella Quantum, tra le più innovative di sempre – sarà una delle grandi novità della stagione primaverile europea 2015.

Quando verrà consegnata dai cantieri Meyer Werft di Papenburg, la nave sarà basata a Southampton, in Inghilterra, ed offrirà diverse crociere nel Mediterraneo prima di essere trasferita a Fort Lauderdale, in Florida, durante i mesi invernali.
La notizia è stata annunciata ieri durante un esclusivo evento tenutosi presso l’iconica Heron Tower di Londra.

La nostra Azienda ha una lunga storia legata al porto di Southampton. E nel corso degli ultimi dieci anni abbiamo progressivamente aumentato il numero di partenze dal porto inglese“, ha commentato Adam Goldstein, Presidente e CEO Royal Caribbean International. “Stiamo pensando ad un’ulteriore crescita con l’introduzione di Anthem of the Seas nel mercato del Regno Unito durante la primavera del 2015. Il nostro impegno nell’offrire esperienze di vacanza senza rivali a bordo delle più avanzate navi del mondo, è incrollabile!“.

Le navi di classe Quantum presenteranno caratteristiche uniche mai sperimentate prima, come il RipCord by iFLY, la prima esperienza di volo in mare aperto; il North Star, un vero e proprio prodigio d’ingegneria capace di trasportare gli ospiti ad oltre 90 metri sopra l’oceano;  attrazioni spettacolari quali il The Sea-Plex, il più grande complesso al coperto dedicato allo sport ed all’intrattenimento in mare, con pista per autoscontro, pattinaggio a rotelle e altro ancora; e le cabine più grandi e moderne dell’intera compagnia crocieristica, tra le quali le esclusive cabine Virtual Balcony, le prime del settore, che offrono una vista in tempo reale dell’oceano e delle destinazioni nelle cabine interne.

La classe Quantum farà il suo debutto nell’autunno del 2014 con Quantum of the Seas, seguita dalla gemella Anthem of the Seas nella primavera del 2015. Le navi di questa classe saranno costituite da 16 ponti, per una stazza lorda complessiva pari a  167.800 tonnellate; potranno trasportare 4.180 passeggeri in cabina doppia e disporranno di 2.090 cabine.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]