Celebrity Century: nel 2015 cessione a Croisières de France

Secondo alcune fonti francesi, Celebrity Century, piccola unità di omonima classe appartenente alla flotta del premium brand Celebrity Cruises (entrata in servizio nel dicembre 1995 – 91.000 tonnellate di stazza lorda, capacità di 2.034 passeggeri), sarà trasferita nel 2015 a Croisières de France (CDF), compagnia francese di proprietà del gruppo Royal Caribbean Cruises.

CDF vanta attualmente nella flotta, tra le altre, due ex navi Celebrity – oggi Zenith e Horizon – ed è previsto che Century sostituirà, nel corso del 2015, la Zenith, che dovrebbe a sua volta essere trasferita alla Pullmantur, altro brand di proprietà della Royal Caribbean Cruises rivolto principalmente ad un pubblico spagnolo e che gestisce CDF.

Con l’arrivo della Century nella flotta, CDF punterebbe ad offrire itinerari di qualità, con scali più lunghi e maggiori overnights nei principali porti europei e non solo. Grazie al nuovo ingresso, inoltre, sembrerebbero già pronte nuove crociere in Nord Europa, con una previsione in tal senso di circa 120 mila passeggeri trasportati nel 2015.

[cincopa A4FA_UbmXnyR]

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.