Celebrity Century: nel 2015 cessione a Croisières de France
Secondo alcune fonti francesi, Celebrity Century, piccola unità di omonima classe appartenente alla flotta del premium brand Celebrity Cruises (entrata in servizio nel dicembre 1995 – 91.000 tonnellate di stazza lorda, capacità di 2.034 passeggeri), sarà trasferita nel 2015 a Croisières de France (CDF), compagnia francese di proprietà del gruppo Royal Caribbean Cruises.
CDF vanta attualmente nella flotta, tra le altre, due ex navi Celebrity – oggi Zenith e Horizon – ed è previsto che Century sostituirà, nel corso del 2015, la Zenith, che dovrebbe a sua volta essere trasferita alla Pullmantur, altro brand di proprietà della Royal Caribbean Cruises rivolto principalmente ad un pubblico spagnolo e che gestisce CDF.
Con l’arrivo della Century nella flotta, CDF punterebbe ad offrire itinerari di qualità, con scali più lunghi e maggiori overnights nei principali porti europei e non solo. Grazie al nuovo ingresso, inoltre, sembrerebbero già pronte nuove crociere in Nord Europa, con una previsione in tal senso di circa 120 mila passeggeri trasportati nel 2015.

.
.
[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]
I nostri canali sociali