Celebrity Century: nel 2015 cessione a Croisières de France

Secondo alcune fonti francesi, Celebrity Century, piccola unità di omonima classe appartenente alla flotta del premium brand Celebrity Cruises (entrata in servizio nel dicembre 1995 – 91.000 tonnellate di stazza lorda, capacità di 2.034 passeggeri), sarà trasferita nel 2015 a Croisières de France (CDF), compagnia francese di proprietà del gruppo Royal Caribbean Cruises.

CDF vanta attualmente nella flotta, tra le altre, due ex navi Celebrity – oggi Zenith e Horizon – ed è previsto che Century sostituirà, nel corso del 2015, la Zenith, che dovrebbe a sua volta essere trasferita alla Pullmantur, altro brand di proprietà della Royal Caribbean Cruises rivolto principalmente ad un pubblico spagnolo e che gestisce CDF.

Con l’arrivo della Century nella flotta, CDF punterebbe ad offrire itinerari di qualità, con scali più lunghi e maggiori overnights nei principali porti europei e non solo. Grazie al nuovo ingresso, inoltre, sembrerebbero già pronte nuove crociere in Nord Europa, con una previsione in tal senso di circa 120 mila passeggeri trasportati nel 2015.

Cincopa WordPress plugin

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]