Porto di Trieste: nel 2013 record passeggeri a quota 140 mila

Presidente Ttp, importanti contatti con compagnie di navigazione

.

Con circa 140mila passeggeri, il 2013 sarà un anno da record per il traffico portuale a Trieste, e “dovrebbe segnare l’inizio del rilancio, anche a seguito di importanti contatti in corso tra Trieste terminal passeggeri (Ttp) e alcune compagnie di navigazione”. Lo ha sostenuto il presidente di Ttp, Antonio Paoletti, nel corso di un convegno organizzto dal Propellers Club Port of Trieste.

Stiamo ricevendo attestati di stima per come vengono svolte le operazioni di imbarco e sbarco e stiamo portando avanti il nostro lavoro. Nel corso del 2014 ci sarà qualche “assaggio” da parte di alcune compagnie, ma è nel 2015 – ha detto Paoletti – che dovrebbero arrivare importanti novità. Dobbiamo però collaborare con Venezia e non dimenticare settori importanti come quello dei megayacht“.

Non si è parlato solo di crociere, considerato che almeno la metà dei passeggeri arriveranno dalla Minoan Lines (Gruppo Grimaldi) e dal servizio traghetti con la Grecia. Proprio Hatzakis ha confermato ieri la volontà di attivare un servizio passeggeri con navi ultraveloci fra Trieste e Venezia, che potrebbe essere esteso alla costa croata della Dalmazia.

(ANSA)

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it