Da Norwegian Cruise Line la nuova programmazione 2015/2016

Quattro navi posizionate in Europa, tre in Alaska e numerosi altri interessanti itinerari

.

Norwegian Cruise Line presenta la nuova programmazione crociere per la stagione 2015/2016, in vendita a partire dalle prossime settimane.
Tra le principali novità, gli itinerari dell’Ammiraglia Norwegian Getaway, che per tutto l’anno sarà impegnata ai Caraibi con crociere in partenza da Miami. Saranno poi tre le navi posizionate in Alaska, quattro in Europa, due alle Bermuda, oltre a una ricca varietà di crociere in Canada e New England, Bahamas e Florida e crociere di riposizionamento. La compagnia americana continuerà inoltre a offrire, per tutto l’anno, le sue crociere uniche alle Hawaii sulla Pride of America da Honolulu e brevi itinerari annuali alle Bahamas, in partenza da Miami con la Norwegian Sky.

Europa

Norwegian offrirà ben quattro navi in Europa durante l’estate del 2015. La Norwegian Epic tornerà in Europa per la sua quinta stagione con crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale in partenza da Civitavecchia (Roma), Italia e Barcellona tra il 6 maggio e il 18 novembre 2015. L’itinerario comprende cinque scali in tre diversi paesi (Italia, Spagna e Francia), oltre ad una sosta nel porto chic di Cannes, in Francia.

La Norwegian Star tornerà nelle Capitali baltiche, offrendo crociere di 9 notti da Copenhagen, Danimarca l’11 e il 27 maggio 2015 e tra il 26 giugno e il 15 settembre 2015. Questo emozionante itinerario include una sosta notturna a San Pietroburgo e una crociera panoramica nell’arcipelago di Stoccolma dopo la partenza nel pomeriggio della nave dalla città svedese.

Il 12 giugno 2015, la Norwegian Star salperà da Copenhagen, in Danimarca, per una crociera di 14 notti a Capo Nord, durante il solstizio d’estate. Questo magnifico itinerario attraverserà i più bei luoghi della Norvegia come Ålesund, Hellesylt/Geiranger, Trondheim, Isole Lofoten, Tromsø, Hammerfest, Honningsvåg, Molde e Bergen. Questo itinerario può anche essere combinato con una crociera di 9 notti nelle Capitali baltiche, per un’esperienza di viaggio completa nel nord Europa.

La Norwegian Star sarà poi impegnata in due crociere di 7 notti nei Fiordi norvegesi con partenza da Copenhagen il 20 maggio e il 5 giugno 2015. Questo impressionante itinerario attraverserà i bellissimi fiordi della Norvegia meridionale, con tappe a Ålesund, Geiranger, Flåm e Bergen.

Infine, la nave proporrà un itinerario di 12 notti nelle Isole britanniche da Copenhagen a Dover (Londra). Questa crociera sarà caratterizzata da scali a Rotterdam (Paesi Bassi); Portland e Falmouth (Inghilterra); Cobh (Cork) e Dublino in Irlanda; Belfast (Irlanda del Nord), Invergordon (Inverness) e South Queensferry (Edimburgo), in Scozia.

La Norwegian Jade tornerà a Venezia dal 25 aprile al 17 ottobre 2015, alternando crociere di 7 notti nelle Isole greche e nell’Adriatico, con itinerari in Grecia e in Turchia. Gli ospiti potranno anche scegliere di combinare le due soluzioni per un’unica avventura di 14 notti.

Una ricca combinazione di itinerari nel Mediterraneo orientale e occidentale sarà offerta dalla Norwegian Jade, grazie ad una crociera di 14 notti in partenza da Venezia l’11 luglio 2015 e scalo in alcuni dei porti europei più interessanti come Pireo (Atene), Grecia; Kusadasi (Efeso), Turchia; Santorini, Grecia; Civitavecchia (Roma) e Livorno (Firenze/Pisa), Italia; Cannes, Francia; Valletta, Malta e Messina, Italia.

La Norwegian Spirit offrirà lunghe crociere di 12 notti nel Gran Mediterraneo, dal 25 aprile al 24 ottobre 2015, con partenze da Barcellona o Venezia e con scali in cinque diversi paesi: Italia, Francia, Spagna, Grecia e Turchia.

Bermuda  

Norwegian manterrà la sua tradizione di crociere in partenza da New York e Boston, con destinazione spiagge di sabbia rosa alle Bermuda, tra maggio e ottobre 2015. La Norwegian Breakaway tornerà nelle Bermuda, salpando da New York con crociere di 7 notti in partenza ogni domenica dal 26 aprile al 18 ottobre 2015. Gli ospiti che desiderano visitare le Bermuda da Boston possono imbarcarsi sulla Norwegian Dawn per una crociera di 7 notti, con partenza ogni venerdì dal 1° maggio al 4 settembre 2015 e dal 9 ottobre al 23 ottobre 2015.

Caraibi  

La nave di Miami, la Norwegian Getaway, offrirà crociere di 7 notti nei Caraibi orientali, con partenza ogni sabato e scali a Tortola, Isole Vergini britanniche; St. Thomas, Isole Vergini americane e Nassau, Bahamas.

Alaska

Norwegian continuerà a schierare tre navi in Alaska nell’estate del 2015: la Norwegian Pearl e la Norwegian Jewel da Seattle, Stati Uniti e la Norwegian Sun da Vancouver, Canada e Seward, Stati Uniti.

La Norwegian Jewel sarà impegnata in una serie di crociere di 7 notti da Seattle al Ghiacciaio Sawyer, in partenza ogni sabato dal 16 maggio al 12 settembre 2015. La Norwegian Pearl partirà invece di domenica, dal 17 maggio al 20 settembre 2015, offrendo itinerari di 7 notti a Glacier Bay. Entrambe le crociere faranno scalo a Ketchikan, Juneau e Skagway in Alaska, Stati Uniti e Victoria, Canada.

Per chi desiderasse un itinerario più lungo in Alaska, la Norwegian Jewel offrirà crociere di 9 notti a Glacier Bay, in partenza il 7 maggio 2015, con scali a Ketchikan, Juneau, Skagway e Icy Strait Point in Alaska, Stati Uniti e Victoria, Canada.

La Norwegian Pearl offrirà una crociera di 10 notti nella Glacier Bay, da Vancouver a Seattle, il 7 maggio 2015, con scali a Ketchikan, Juneau, Skagway, Icy Strait Point e Sitka in Alaska, Stati Uniti e Victoria, Canada.

La Norwegian Sun sarà impegnata in itinerari di 7 notti tra Vancouver, Canada e Seward, Stati Uniti, ogni lunedì dal 25 maggio al 7 settembre 2015. Navigando a nord di Vancouver, i passeggeri potranno vivere una crociera attraverso l’Inside Passage, la Glacier Bay e il Ghiacciaio Hubbard, e visitare Ketchikan, Skagway e Juneau in Alaska. Sugli itinerari in direzione sud a bordo della Norwegian Sun, da Seward, gli ospiti attraverseranno l’Inside Passage, il Ghiacciaio Sawyer e il Ghiacciaio Hubbard, facendo scalo a Ketchikan, Skagway, Juneau e Icy Strait Point in Alaska. Le crociere a bordo della Norwegian Sun offriranno agli ospiti la possibilità di ammirare il meglio dell’Alaska, rendendo ogni viaggio un’avventura con l’aggiunta di un tour pre o post crociera, che permetterà di sperimentare ancora più aspetti dell’Alaska.

La Norwegian Sun offrirà anche tre crociere di 7 notti a Glacier Bay da Vancouver, con scali a Ketchikan, Juneau e Skagway, e un itinerario di 10 notti a Glacier Bay, con partenza da Vancouver l’8 maggio 2015. Questi gli scali previsti: Ketchikan, Juneau, Skagway, Icy Strait Point e Sitka in Alaska, Stati Uniti e Victoria, Canada.

Bahamas e Florida

La Norwegian Gem salperà da New York offrendo crociere di 7 notti alle Bahamas e in Florida tra il 25 aprile e il 5 settembre 2015. Questo itinerario molto amato dalle famiglie prevede una sosta a Port Canaveral (Orlando), Stati Uniti e offre anche un’esclusiva programmazione Nickelodeon a bordo. Il 30 maggio e il 13 giugno 2015, la Norwegian Gem partirà da New York alla volta delle Bahamas e della Florida per crociere di 8 notti, con una giornata supplementare in mare e più tempo da trascorrere a Port Canaveral.

Un’opzione di crociera più corta sarà offerta dalla Norwegian Sky, che continuerà per tutto l’anno a offrire crociere di 3 e 4 notti alle Bahamas, con partenza da Miami il venerdì e il lunedì. Questi gli scali compresi: Nassau, Grand Bahama Island e Great Stirrup Cay, l’isola privata di Norwegian.

Canada e New England

Confermati nella nuova programmazione Norwegian anche i panoramici itinerari in Canada e New England, che offriranno l’opportunità di vedere le coloratissime foglie autunnali a bordo della Norwegian Dawn e della Norwegian Gem.

La Norwegian Dawn offrirà crociere fra Boston e il Québec dall’11 settembre al 2 ottobre 2015. Questi itinerari potranno essere uniti in una fantastica esperienza di 14 notti in Canada e New England.

La Norwegian Gem offrirà crociere di 7 notti, da New York, dal 12 settembre al 3 ottobre 2015, facendo scalo in ben quattro porti: Halifax e Saint John, Canada; Bar Harbor e Newport, Stati Uniti.

La Norwegian Gem offrirà anche due crociere di 6 notti da New York in Canada e New England, in partenza il 7 o il 21 giugno 2015.

Hawaii  

Rinnovata di recente, la Pride of America continuerà a proporre i suoi gettonatissimi itinerari di 7 notti alle Hawaii, in partenza da Honolulu ogni sabato fino all’aprile del 2017. Con oltre 100 ore in porto, le crociere faranno scalo per due giorni a Kahului, Maui; inoltre a Hilo e Kona, Hawaii e per un giorno e mezzo a Nāwiliwili, Kauai, offrendo anche un’attraversata pomeridiana della costa mozzafiato di Nā Pali.

Crociere di riposizionamento

Nella primavera del 2015, Norwegian offrirà diverse crociere di riposizionamento singole nei Caraibi e transatlantiche, itinerari sulla costa Pacifica del Nord America e una varietà di crociere nel Canale di Panama.

Per maggiori dettagli: it.ncl.eu

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.