Carnival Cruise Lines: nel 2014 sette Fun Ships posizionate ai Caraibi

Carnival Cruise Lines, la prima compagnia di crociere in Florida, nel 2014 rafforzerà ulteriormente la sua leadership nella regione attraverso il posizionamento di Carnival Splendor, che proporrà itinerari da Miami a partire dal 9 novembre 2014.

Con la sua capacità di 3.006 ospiti, Carnival Splendor sarà la settima nave Carnival ad essere basata nel sud della Florida. Complessivamente la Compagnia americana offrirà nell’area più di 400 partenze da 3 a 8 giorni, sia da PortMiami che da Port Everglades, con una movimentazione stimata di 1,2 milioni di ospiti, più di qualunque altro operatore crocieristico.

La programmazione Carnival prevede numerosi itinerari verso non solo il meglio dei Caraibi e delle Bahamas, ma anche una varietà di destinazioni uniche, come l’isola privata di Half Moon Cay, Grand Turk e Mahogany Bay all’Isola di Roatan, insieme a paradisi tropicali come Aruba ed ancora Curacao.

Carnival Splendor effettuerà crociere settimanali alternate, in partenza ogni domenica dal 9 novembre 2014. Le crociere ai Caraibi Orientali faranno scalo a St. Thomas, San Juan, Grand Turk e Nassau, mentre quelle nei Caraibi Occidentali prevedono soste a Grand Cayman, Cozumel, Belize e Mahogany Bay.
Prima dell’avvio della stagione, la nave proporrà due speciali itinerari di 8 giorni, da New York a San Juan e viceversa con scali paradisiaci, quali St. Thomas, St. Kitts, Antigua, St. Maarten, St. Croix, Grenada e Dominica.

Oltre  a Carnival Splendor, altre 6 Fun Ships saranno posizionate nel sud della Florida:

Carnival Breeze: la più nuova e grande unità della flotta (3.690 passeggeri), offrirà tutta la stagione crociere di sei e otto giorni ai Caraibi Orientali e Occidentali, proponendo a bordo tutte le più innovative opzioni di intrattenimento Carnival, proprie del programma Fun Ship 2.0.

Carnival Glory, Carnival Liberty (maggio 2014), Carnival Conquest: queste navi da 2.974 passeggeri sono state negli anni sottoposte a importanti restyling e dotate di una vasta serie di opzioni del programma di intrattenimento Fun Ship 2.0, come l’EA Sports Bar, la Bluelguana Cantina messicana, il RedFrog Rum Bar e la Bluelguana Tequila Bar. Durante la stagione le tre navi proporranno, alternandosi, diversi itinerari settimanali nei Caraibi occidentali e in quelli orientali.

Carnival Victory sarà la più grande nave ad operare tutto l’anno ai Caraibi con crociere brevi. Proporrà itinerari di 4 giorni verso Key West e Cozumel e crociere di 5 giorni a Grand Turk, Half Moon Cay, Nassau e Ocho Rios.

Carnival Ecstasy (da gennaio 2014): oltre ad offrire per la prima volta cabine con balcone su itinerari Carnival di 3 e 4 giorni, la nave (2.052 passeggeri) è stata dotata di molte delle opzioni di intrattenimento più recenti, compresa un’area piscina in stile resort tropicale, oltre ad un’area esterna Serenity per soli adulti.

Carnival Freedom: con partenze da Fort Lauderdale, la nave (2.974 ospiti totali) opererà tutto l’anno con itinerari di 5 e 8 giorni ai Caraibi Occidentali e Orientali. Ad Aprile 2014, Carnival Freedom sarà sottoposta ad un importante restyling che prevede l’aggiunta di numerosi nuovi intrattenimenti.

Per maggiori dettagli: carnival.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.