Saga Ruby: termina l’ultimo viaggio dell’ultima nave da crociera “British”

Saga RubySaga Ruby, piccola nave della flotta Saga Cruises, entrerà nei prossimi giorni a far parte della storia dell marineria inglese, dopo il completamento del viaggio conclusivo della sua storia.

Si tratta dell’ultima nave da crociera costruita in Gran Bretagna. Secondo la BBC News, nessun’altra unità è stata realizzata in territorio britannico negli ultimi 40 anni, da quando Ruby venne consegnata dai cantieri Swan Hunter nel 1972.

In passato, la nave ha navigato sotto la bandiera della prestigiosa Cunard e con il nome di MS Caronia. L’anno scorso, la decisione e l’annuncio del suo definitivo ritiro.

Impegnata in una crociera in Oceano Atlantico, il suo ritorno a Southampton non era previsto fino alla prossima settimana; tuttavia il maltempo incontrato nei giorni scorsi ha impedito alla nave di attraversare il Golfo di Biscaglia, con una conseguente variazione di itinerario e rientro anticipato.

L’ultimo viaggio di Saga Ruby aveva portato i passeggeri dai Caraibi alla Gran Bretagna, con un itinerario transatlantico che aveva toccato scali quali Antigua, Madeira oltre ad alcune tappe in Spagna.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!