Windstar Cruises: presentato il progetto di restyling dello yacht Star Pride

Windstar Cruises LogoWindstar Cruises, leader internazionale nel segmento delle crociere in veliero e a bordo di piccole navi, ha presentato i dettagli dell’imminente restyling di Star Pride, il primo dei tre yacht acquistati dalla compagnia nel corso del 2013 e che entrerà a far parte della flotta a partire dal prossimo 17 Aprile.
La nave raggiungerà il bacino di carenaggio a Barcellona subito dopo la consegna e salperà per il suo viaggio inaugurale il 5 Maggio 2014.

In collaborazione con gli studi Alan McVitty e Trimline Interiors, entrambi già sperimentati con successo in passato, nella ristrutturazione dei tre velieri della flotta, la ristrutturazione di Star Pride riguarderà tutti gli spazi pubblici, i ristoranti e le cabine per gli ospiti.

In particolare le aree pubbliche riceveranno nuovi arredi, rivestimenti, illuminazioni e tendaggi, creando ambienti eleganti ma informali al tempo stesso e in un caldo stile contemporaneo.
Star Bar RenderingSul ponte superiore della nave troverà spazio un nuovo ed esclusivo Yacht Club, un salotto relax di osservazione panoramica in cui gustare specialità e bevande quali caffè espresso, panini e prodotti di pasticceria.
La terrazza all’aperto verrà completamente trasformata e diventerà il luogo ideale in cui trovare dissetanti bevande durante il giorno e sarà un ottimo punto di contemplazione delle stelle durante la navigazione notturna.
Reinventati anche i ristoranti di bordo, che abbracceranno il concetto di eleganza casual propria dello stile Windstar, nell’ambito della quale gli ospiti sono liberi di mangiare liberamente, senza turni, tavoli assegnati e senza la necessità di un abbigliamento formale.
Tutte le 106 suite di Star Pride saranno rinnovate e vanteranno nuovi arredi, testiere in pelle, soffici divani, comode sedute, tendaggi, tappeti e nuove illuminazioni, oltre a numerose opere d’arte contemporanea.

Quando entrerà in servizio, la nuova nave proporrà a bordo tutte le principali esperienze dell’offerta Windstar, come il Deck Barbecue all’aperto, un buffet a 5 stelle internazionale che verrà organizzato nell’ambito di una serata di gala, in occasione di ogni crociera della programmazione estiva.

Star Pride sarà inoltre dotato della Watersports Platform, la piattaforma sportiva situata nella parte posteriore della nave e che offrirà una vasta serie di sport e divertimenti acquatici come lo sci d’acqua, il wakeboard, il kayak e la barca a vela.

Il tutto nella cornice di un servizio impeccabile, personalizzato e sempre discreto. Una qualità premiata nel 2013 con una prima posizione nell’ambito dei Condé Nast Traveler Choice Awards.

Il restyling di di Star Pride e, in futuro, degli altri due yacht acquistati, ridefinirà il concetto di eleganza casual nelle crociere di lusso“, ha commentato Hans Birkholz, Presidente di Windstar Cruises. “Aspettiamo con impazienza il viaggio inaugurale del 5 maggio per poter presentare al mondo tutti i particolari della nuova Star Pride“.

Per ulteriori dettagli e per gli itinerari offerti: windstarcruises.com

[cincopa A8HALZ7ZYS8w]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.