Porto di La Spezia: nel 2013 record nel traffico crocieristico

Porto di La SpeziaNel 2013 il porto di La Spezia ha raggiunto un record molto importante nel traffico crocieristico, con oltre 214 mila passeggeri movimentati (+326%). Numeri in ulteriore aumento anche per l’anno corrente, con una previsione di 465 mila crocieristi (+117%) e 165 scali.

Grazie alla sua posizione geografica strategica, La Spezia sta ottenendo ottimi risultati e giocando un ruolo importante come porto crocieristico emergente del Mediterraneo, grazie al quale è possibile raggiungere mete straordinarie, sia in Liguria, che in Toscana ed ancora in Emilia, come le Cinque Terre, Portovenere, Lerici, Sarzana, Pisa, Firenze e non solo.
I dati incoraggianti dei primi mesi hanno intanto spinto l’Autorità Portuale locale a portare avanti il progetto del nuovo molo di Calata Paita che consentirà, una volta ultimato, di ospitare contemporaneamente due grandi navi da crociera.

Molte le compagnie che hanno già scelto di introdurre lo scalo nelle proprie programmazioni: da Costa Crociere a Royal Caribbean, MSC Crociere, Disney Cruise Line, Ibero Cruceros, AIDA Cruises, Pullmantur ed anche il segmento luxury, con Regent e Seven Seas.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.