Segnali di ripresa per il porto tunisino di La Goulette
Il porto di La Goulette, in Tunisia, ha chiuso il 2013 in segno positivo, registrando i primi cenni di ripresa.
I passeggeri movimentati sono stati complessivamente 515 mila, distribuiti in 202 scali di diverse compagnie, principalmente MSC, Pullmantur, Croisières de France, AIDA Cruises e Holland America Line.
Durante l’anno, è stato inoltre celebrato il maiden call della prima nave Norwegian Cruise Line ed ancora Costa Crociere ha fatto ritorno nel porto tunisino dopo due anni di assenza.
Da diversi mesi l’Autorità Portuale è impegnata nel riavvicinare i principali player dopo le recenti tensioni locali. La Goulette ha partecipato ai principali appuntamenti internazionali del settore (dal Sea Trade di Amburgo alla Miami Shipping Convention, ad ancora la General Assembly of the Med Cruise Association di Alanya, in Turchia) per tentare di riproporsi al mercato e per soddisfare le esigenze dei diversi brand.
Inoltre, sono state organizzate speciali cerimonie in onore dei Comandanti e degli equipaggi delle navi che hanno regolarmente toccato il porto durante la passata stagione, così come sono stati migliorati i servizi di accoglienza a terra, al fine di offrire un servizio più confortevole ed aggiornato.
Per il 2014, il Terminal Crociere prevede una stagione migliore rispetto a quella appena conclusasi, con circa 250 scali attesi, per una movimentazione indicativamente intorno ai 600 mila passeggeri.
Alle attività promozionali dell’Autorità Portuale, si affiancheranno iniziative dell’ufficio turistico tunisino volte a rilanciare la Tunisia come importante destinazione crocieristica del Mediterraneo.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!