Renfe e Gruppo Costa firmano un’intesa per integrare la crociera con il viaggio in treno
Integrare il viaggio in treno con l’offerta proposta dal Gruppo Costa. Questa la finalità del nuovo accordo raggiunto tra la spagnola Renfe e María Jesús García, Vicepresidente Commerciale di Iberocruceros e Costa Crociere Spagna.
In virtù della nuova intesa, verranno prossimamente offerte soluzioni a pacchetto che includeranno, oltre alla crociera, anche i tragitti in treno per raggiungere le due principali città di imbarco spagnole: Barcellona e Valencia.
Saranno circa 25mila i passeggeri che beneficeranno di questo accordo, grazie alla presenza a Barcellona della Grand Holiday di Iberocrucereos, della Costa Serena, Costa Favolosa, Costa Pacifica e Costa Luminosa del Gruppo Costa Crociere; a Valencia, invece, si imbarcheranno i passeggeri che sceglieranno la Grand Celebration di Iberocruceros.
Le soluzioni proposte dalla rete ferroviaria spagnola partiranno dalle principali città: Madrid, Saragozza, Alicante, Valencia, Castellón, Málaga, Córdoba, Sevilla, Bilbao, San Sebastián, Pamplona e Logroño.
“Si tratta di un accordo innovativo per il settore in Spagna. Per il Gruppo Costa quest’accordo rappresenta un passo avanti nella nostra strategia commerciale e valorizza ancora di più la qualità del prodotto che noi offriamo. Il Gruppo Costa si caratterizza per la continua ricerca del miglioramento del servizio e dell’esperienza per i nostri passeggeri, e per farlo siamo sempre all’ascolto delle esigenze e delle richieste dei nostri clienti. Per questo motivo, abbiamo cercato di assicurare il miglior servizio e qualità anche prima dell’imbarco, avvicinandoli ai porti di imbarco con l’obiettivo di dotare di comfort e unicità ai viaggi a partire dal primo secondo”, ha commentato Maria Jesús García.
Particolarmente completa è la rete di connessione ai treni AV, media e lunga percorrenza dei due porti spagnoli con le principali altre città della regione. Da Barcellona Renfe offre più di cento collegamenti giornalieri con città come Madrid, Zaragoza, Sevilla, Málaga, Córdoba, Castellón, Valencia, Pamplona, Oviedo, Bilbao e Alicante. Inoltre la città può contare su cinque treni giornalieri che la collegano con diciassette località francesi.
La nuova offerta combinata “crociera+treno” include anche i trasferimenti dalla stazione di arrivo al porto di imbarco, in modo che i clienti possano godersi al meglio le proprie vacanze fin dal primo momento.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!