La quarta serie di Mondo Crociera è alle porte

Floriano OmoboniMondo Crociera” è l’unica trasmissione televisiva italiana dedicata all’affascinate mondo delle crociere e nel corso di questo mese andrà in onda la quarta serie di questo originale format. Quindi chi vive con passione questo tipo di vacanza non potrà mancare a questo appuntamento: i nuovi viaggi che verranno proposti agli italiani saranno visibili “in chiaro” e in prima serata su Odeon TV (il lunedì alle 22), Dinamica Channel (il mercoledì alle 21), GILTV (il venerdì alle 21) e su un network di un centinaio di TV locali.

Format vincente non si cambia, quindi anche la nuova stagione sarà presentata dai conduttori Alberto Carisch e Greta Omoboni. Il loro stile semplice e dinamico permette a questa trasmissione di raggiungere anche chi non è un esperto crocierista e la loro giovane età consente di avvicinare anche gli under 30 che forse sono quelli meno attirati dalle crociere. La durata di ogni puntata è di circa una trentina di minuti e questo tempo è diviso in parti uguali tra i posti visitati e la descrizione delle navi che ospitano la troupe. Questa struttura rappresenta quindi al meglio il motto della trasmissione: “Mondo Crociera, il programma televisivo che gira il mondo a bordo delle navi più belle al mondo”.

Il programma è stato ideato da Floriano Omoboni, titolare di G.T.O. 2000: spezzino 56 anni, ex campione di motonautica, ha sempre vissuto la sua passione per il mare molto intensamente e questo format rappresenta il suo spirito. Nel 2005 apre le sue produzioni TV dedicate al mondo delle crociere realizzando il format TV “MSC Magazine” in onda per diversi anni e per MSC segue il battesimo di MSC Musica a Venezia nel giugno del 2006 con uno speciale televisivo di 2 ore. E dopo la fortunata esperienza pluriennale con il programma dedicato esclusivamente ad MSC si arriva al salto di qualità di “Mondo Crociera” che non è dedicato ad un solo marchio ma cerca di illustrare al telespettatore tutta l’offerta dedicata soprattutto al mercato italiano. Così successo dopo successo, serie dopo serie, siamo arrivati alle porte della tanto attesa quarta stagione.

Mondo Crociera” – ricorda Omoboni – spiega e racconta quello che si incontra e si vive a bordo delle navi che ci ospitano, senza dimenticare i posti che raggiungiamo, il tutto condito con un linguaggio semplice e chiaro. Un modo ideale per promuovere questa vacanza e le destinazioni più belle. Questo ricco contenuto viene raccontato in mezz’ora di belle immagini e interviste che fanno innamorare i telespettatori di questo tipo di viaggio. Un modo ideale, molto più coinvolgente che non le aride e futili campagne pubblicitarie fatte di spot brevi e poco esplicativi della vita di crociera. Noi ci auguriamo l’aumento del numero dei crocieristi nel nostro Paese e nel nostro piccolo cerchiamo di dare una mano al settore; oggi gli italiani sono al terzo posto in Europa dietro agli inglesi e ai tedeschi. L’Italia, con la sua tradizione marinara e il suo mare, dovrebbe apprezzare maggiormente il viaggio per mare e questo alla fine è il nostro scopo, far capire agli italiani da Bolzano a Catania le bellezze della crociera.

Ricordiamo infine che si possono vedere le puntate di Mondo Crociera anche sul web, basta visitare la pagina Facebook del programma (https://www.facebook.com/MondoCrociera?fref=ts) o andare su sul canale YouTube di Odeon TV dedicato a “Mondo Crociera”; quindi se vi perdete la prima in tv basta accedere a queste pagine web e potrete rivedervi tutte le puntate più vecchie.
Ma l’attività di Omoboni non si limita solo alle crociere: infatti ha prodotto vari format tv di sport e turismo e attualmente conduce con successo anche il talk show “S4” (sport, sun, sea, snow) dagli studi di Milano di Odeon (in onda il venerdì alle 21.30 ed in replica il mercoledì alle ore 20.30), trasmissione giunta alla terza edizione che parla di sport e vacanze con personaggi dell’economia turistica italiana.
Merita ricordare che nella scorsa edizione di “S4” si è deciso di dedicare un’intera trasmissione alle crociere con ospiti in studio Sergio Ramot di Costa, Luca Valentini di MSC, Andrea Carraro di Giver Viaggi, Pippo Erroi di Horca Myseria e l’assessore al Turismo di Spezia Andrea Stretti.
Per rivedere questo interessante speciale di un’ora basta cercare il seguente link You Tube (http://www.youtube.com/watch?v=cLEgNz5OQdg).

.

Matteo Martinuzzi

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Matteo Martinuzzi

.