Lindblad Expeditions-National Geographic celebrano il centenario della Imperial Trans-Antarctic Expedition con speciali spedizioni a tema
L’eroico tentativo della Imperial Trans-Antarctic Expedition, ideata nel 1914 da Sir Ernest Shackleton come traversata a piedi del Continente Antartico, tornerà alla luce nel corso dell’anno grazie alle celebrazioni del suo centenario promosse da Lindblad Expeditions-National Geographic.
Gli ospiti a bordo delle due navi National Geographic Explorer e National Geographic Orion, durante alcune spedizioni in Antartide del 2014 e 2015, saranno guidati da un team di esperti straordinario, che faranno luce sulle gesta leggendarie di Shackleton, dei suoi uomini e sul loro sfortunato tentativo di attraversare il Continente a piedi.
Uno dei maggiori esperti in materia è il fotografo e scrittore Kim Heacox il quale, insieme al Lindblad Expeditions, ha creato una presentazione multimediale ad hoc per le celebrazioni che avranno luogo a bordo delle navi nei prossimi mesi.
Non mancherà, inoltre, l’aspetto più propriamente legato al viaggio, quello cioè delle destinazioni glaciali raggiunte: in ogni scalo gli ospiti saranno accompagnati, durante le escursioni a terra e le spedizioni, da un fotografo del National Geographic e da un istruttore fotografico certificato, oltre che riscaldati da un comodo parka appositamente disegnato e prodotto in edizione speciale per l’evento celebrativo.
Una volta rientrati a bordo, potranno assaporare un whisky speciale, lo stesso scelto da Shackleton per il suo eroico viaggio. Nel 2007 il New Zealand Antarctic Heritage Trust scoprì i resti di due casse del pregiato alcol che, secondo le ricostruzioni, sarebbe da ricondurre a quello scelto dallo storico esploratore. L’etichetta Whyte e Mackay ha riprodotto per l’occasione la bevanda in un numero limitato di bottiglie che verranno presto caricate a bordo delle navi e utilizzate durante i viaggi commemorativi.
Le spedizioni, infine, saranno ulteriormente arricchite da conferenzieri qualificati che aggiungeranno valore per gli ospiti, attraverso conferenze e dibattiti durante i momenti di navigazione.
Di seguito le partenze commemorative previste:
Viaggio in Antaride, il Continente Bianco: 14 gioni/11 notti a bordo del National Geographic Explorer. Le tariffe partono da 12.350 dollari a persona in cabina doppia. Sono previste partenze il 28 novembre; 8, 18 e 28 dicembre 2014; 7, 17, 27 gennaio ed ancora 6 febbraio 2015.
Antartide, Sud Georgia e Falklands: 24 giorni/21 notti a bordo del National Geographic Explorer e del National Geographic Orion. Le tariffe partono da 21.360 dollari a persona in cabina doppia. Diverse partenze previste da dicembre 2014 e febbraio 2015.
Per maggiori dettagli: expeditions.com/destinations/antarctica/celebrating-the-centennial
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!