Costa Voyager ceduta al mercato asiatico?

Costa VoyagerCosta Voyager, la più piccola nave della flotta di Costa Crociere, potrebbe presto essere ceduta al mercato asiatico.
A seguito infatti della costituzione a Hong Kong di una nuova società dedicata al business delle crociere, la controllante Bohai Ferry ha recentemente dichiarato che intende, al fine di avviare la nuova attività, acquisire la nave italiana al prezzo di 43,68 milioni di dollari.

A supporto dell’operazione, il player cinese avrebbe ottenuto dalla Bank of China un finanziamento di 40 milioni di dollari, da rimborsare nei prossimi tre anni, necessari anche per il successivo restyling della piccola unità.

Attualmente operativa come principale operatore locale di trasporto passeggeri tra Yantai e Dalian, Bohai Ferry ha scommeso, intorno al business delle crociere, un’importante strategia di sviluppo pluriennale.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.