Star Cruises ordina una nuova nave da crociera di lusso a Meyer Werft
Star Cruises, compagnia leader in Asia, ha perfezionato un contratto con i cantieri tedeschi Meyer Werft per la costruzione di una nuova nave da crociera.
La nuova unità, con consegna prevista nell’autunno del 2017, sarà gemella della nave ordinata ad ottobre 2013, avrà una lunghezza di 330 metri e potrà ospitare fino a 3.300 passeggeri in 1.680 cabine.
Con le sue 150 mila tonnellate di stazza lorda, sarà l’ottava nave della flotta. Vanterà numerosi ristoranti, luoghi di intrattenimento, un casinò ed un elevato numero di suite appositamente progettate per il mercato asiatico. Elevato, inoltre, il livello di servizio a bordo, grazie agli oltre 2.000 membri di equipaggio.
Raggiungerà una velocità di crociera massima di 24 nodi, grazie alla quale sarà sufficientemente flessibile da poter proporre numerosi itinerari asiatici differenti.
Il nuovo contratto, del valore di circa 690 milioni di euro, porta a sette navi – in consegna fino al 2017 – il portafoglio ordini dei cantieri Meyer di Papenburg, con un impiego complessivo di circa 3.100 dipendenti diretti, nonché 20.000 risorse dell’indotto.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!