Foto notizia Cunard: QM2, il Comandante immortalato sul bulbo dello scafo

vcsPRAsset_515440_108825_488441db-1860-42b3-8ad5-7de9eb415da9_0Risalgono a domenica scorsa gli scatti fotografici pubblicati in questo post e catturati al largo della costa di Bali durante la World Cruise celebrativa dei primi dieci anni della nave ammiraglia Cunard, Queen Mary 2.

Protagonista è il Comandante attualmente in carica, Kevin Oprey, immortalato in piedi sul bulbo di prua dello scafo, quella sezione appena sotto la linea di galleggiamento progettata per ridurre l’attrito generato dalle onde e aumentare la velocità, l’autonomia e l’efficienza del carburante.

Impegnata in una speciale crociera intorno al globo, Queen Mary 2 arriverà a Sydney il prossimo 14 marzo, dopo aver circumnavigato l’Australia. Successivamente la nave si dirigerà verso Shanghai, Hong Kong, Ho Chi Minh City, Bangkok e Singapore prima di spostarsi a ovest in direzione dello Sri Lanka e di Dubai. Quindi l’arrivo nel Mediterraneo attraverso il canale di Suez e il ritorno a Southampton, in Inghilterra, il 9 maggio, in occasione dei festeggiamenti del suo decimo anniversario. In quella occasione, arriveranno in porto e si uniranno alle celebrazioni anche le altre due navi della flotta Cunard, Queen Elizabeth e Queen Victoria.

Con le sue 151.200 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 2.620 ospiti oltre a 1.253 membri di equipaggio, Queen Mary 2 è il più grande e costoso transatlantico di tutti i tempi. Nei suoi primi dieci anni di servizio, dopo una cerimonia di battesimo nel 2004 che aveva coinvolto Sua Maestà la Regina, Queen Mary 2 ha compiuto più di 420 viaggi, tra cui oltre 200 crossing transatlantici ed ha fatto scalo in 182 porti in 60 Paesi diversi.

[cincopa AIFADhLRl8e7]

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.