Condannato il comandante della Costa Europa

È stato condannato a un anno e otto mesi Giancarlo Cha, il comandante della Costa Europa che il 26 febbraio 2010 urtò contro la banchina del porto di Sharm El Sheik, causando la morte di tre marinai

 

Costa Europa, Costa Crociere, Incidente EgittoÈ stato condannato a un anno e otto mesi Giancarlo Cha, il comandante della Costa Europa che il 26 febbraio 2010 urtò contro la banchina del porto di Sharm El Sheik, causando la morte di tre marinai. L’incidente fu causato da una forte raffica di vento che fece spostare la nave fino a farla urtare di fianco contro lo spigolo della banchina.

L’urto fece aprire una falla di sei metri che allagò i piani bassi dell’imbarcazione. Nell’allagamento morirono tre marinai stranieri che stavano dormendo. Al comandante sono state concesse le attenuanti generiche e quelle per avere risarcito il danno. La compagnia genovese, l’assicurazione e lo stesso Cha, infatti, hanno risarcito i familiari delle vittime. Anche gli altri membri dell’equipaggio avevano fatto una colletta da donare ai parenti dei colleghi morti.

Fonte: The Medi Telegraph

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it