Da Cunard Line la nuova programmazione 2015-2016
Con un occhio di riguardo verso il prossimo 175° anniversario, Cunard Line presenta la nuova programmazione 2015-2016, caratterizzata da 15 speciali crociere commemorative e da diversi eventi che renderanno omaggio ai momenti più significativi della storia della compagnia.
Gli itinerari della nuova stagione saranno prenotabili a partire dall’8 Aprile 2014. Tra le partenze più attese e ambite, quindici viaggi che offriranno agli ospiti fedeli Cunard la rara possibilità di viaggiare a bordo di una delle prestigiose navi della flotta – Queen Mary 2, Queen Elizabeth e Queen Victoria – in occasione di particolari esperienze celebrative.
Ad avviare i festeggiamenti, uno speciale rendez-vous delle tre unità previsto per il 3 maggio 2015 nel porto di Southampton, a cui seguirà un nuovo appuntamento a Liverpool, per il 25 maggio 2015, pensato per ricordare la città in cui nacque, 175 anni fa, la compagnia britannica.
Le speciali crociere celebrative salperanno in diversi momenti dell’anno e a bordo di tutte e tre le navi. Di seguito il calendario:
Queen Mary 2
Eastbound Transatlantic Crossing & British Isles, 10 Maggio 2015 – 17 giorni, da New York a Southampton
Grand Transatlantic Crossing & Liverpool Salute, 10 Maggio 2015 – 24 giorni, da/per New York
British Isles & Liverpool Salute, 17 Maggio 2015 – 10 giorni, da/per Southampton.
Queen Elizabeth
Baltic & Tribute to Liverpool, 11 Maggio 2015 – 16 giorni, da/per Southampton.
Queen Victoria
Liverpool Salute, 22 Maggio 2015 – 6 giorni, da/per Southampton.
Le commemorazioni proseguiranno in vero stile Cunard con il crossing transatlantico “Original”: il 2 luglio 2015 Queen Mary 2 salperà da Southampton per una crociera di 12 giorni che farà scalo, prima di attraversare l’Atlantico, a Liverpool il 4 luglio, 175 anni dopo il giorno in cui la prima nave della flotta, Britannia, iniziò il suo servizio. QM2 orienterà poi la prua verso Halifax, in Canada, ed ancora a Boston, in America, ripercorrendo in questo modo la rotta originaria di Britannia.
Durante la stagione, Queen Mary 2 proporrà anche numerose altre traversate atlantiche, con itinerari dai 7 ai 20 giorni, da Southampton a New York e viceversa.
Il leggendario transatlantico sarà inoltre impegnato in viaggi di 7 e 14 giorni in Canada e New England, oltre che in Europa, Caraibi e Nord Europa.
Complessivamente, le tre regine Cunard visiteranno anche molte località del Mediterraneo, dell’Europa Occidentale, dei Caraibi e delle Americhe, toccando 96 porti, con 7 maiden call in 35 paesi diversi.
Queen Victoria offrirà crociere da tre a 24 giorni da Southampton nel Mediterraneo, in Europa Occidentale e lungo le isole dell’Atlantico. Gli itinerari prevedono anche overnight ad Amsterdam, Atene, Barcellona, Istanbul, Liverpool, Monte Carlo e Venezia. Tra i nuovi scali raggiunti: Tangeri (Marocco), Rapallo (Italia), Zara (Croazia) e Trieste (Italia).
Queen Elizabeth trascorrerà la maggior parte del tempo in Europa, con viaggi da/per Southampton e alcune partenze anche da Amburgo e Kiel. La nave offrirà un vasto assortimento di crociere da 2 a 17 giorni in Europa Occidentale, nel Baltico, lungo i Fiordi Norvegesi e nel Mediterraneo. Tra le novità, un inedito crossing transatlantico di 24 giorni da Southampton ai Caraibi e ritorno.
Previsti inoltre nella programmazione della nave anche overnigh a Monte Carlo, Amsterdam, Madeira e San Pietroburgo, oltre a maiden call a St. Raphael (Francia), La Spezia e Horta (Portogallo).
Gli ospiti di tutte e tre le navi della flotta avranno infine la possibilità di prolungare la vacanza aggiungendo soggiorni di terra pre o post crociera in numerose località di tutto il mondo.
Per ulteriori dettagli: cunard.com
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!